si chiama multifolico tre mesi?
non c'è vitamina A quindi va bene anche se l'associazione ferro-zinco mi fa un po' ridere
dovrebbe esserci anche un po' di DHA quindi ancora meglio, di questa cosa non sono sicura, in alcune descrizioni lo riportano in altre no, boh
Multifolico
- lenina
- Ambasciatore

Erin-75 wrote: (vengono date ai bimbi inappetenti proprio per recuperare eventuali carenze vitaminiche visto che appunto non mangiano abbastanza e le vitamine noi non le produciamo (eccezione la K che però non produciamo noi ma alcuni batteri della nostra flora intestinale) ma dobbiamo assumerle con l'alimentazione)
spesso però le presentano anche come stimolatori dell'appetito (composti solo vitaminici) di qui il fatto che molti temono facciano ingrassare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
erinmay
- Admin

ho trovato anche questo, qui la vitamina A è segnalata ma non dice QUANTA ce n'è.
Informazioni nutrizionali:
Vitamine:
Vitamina C, DHA 13%, Vitamina PP, Vtamina E, Acido pantotenico, Vitamina B2, B6, B1, Vitamina A (come betacarotene), Acido folico, Vitamina H, D3, B12.
Minerali:
Ferro, Magnesio, Zinco, Manganese, Rame, Fluoro, Iodio.
Come vedete, l' Acido folico non è fra i primi e ce n'è solo 400mcg.
Ingredienti:
Ferro solfato, Acido ascorbico, Magnesio stearato vegetale, DHA 13%, Calcio fosfato bibasico, Magnesio ossido, Alfa-Tocoferolo acetato, Nicotinammide, Zinco ossido, Manganese solfato monoidrato, Betacarotene, Calcio pantotenato, Rame solfato monoidrato, Silicio biossido, Sodio fluoruro, Riboflavina, Piridossina HCI, Tiamina HCI, Acido folico, Potassio ioduro, Biotina, Colecalciferolo, Cianocobalamina.
E' un integratore gravidico quindi credo che il dosaggio di A sia sicuramente compatibile, ma questo è uno dei motivi per cui (mia personalissima opinione) non mi sconfinferano molto i multivitaminici. Per come sono fatta io mi prenderei l'acido folico a parte,
il magnesio a parte (che tra parentesi con questo caldo quello delle capsule è assolutamente inadeguato ce ne vogliono almeno 2 bustine al giorno)
e il DHA a parte,
mengerei sano e completo di tutto
e poi NEL CASO CHE SERVA mi prenderei anche un integratore di FERRO a parte
Informazioni nutrizionali:
Vitamine:
Vitamina C, DHA 13%, Vitamina PP, Vtamina E, Acido pantotenico, Vitamina B2, B6, B1, Vitamina A (come betacarotene), Acido folico, Vitamina H, D3, B12.
Minerali:
Ferro, Magnesio, Zinco, Manganese, Rame, Fluoro, Iodio.
Come vedete, l' Acido folico non è fra i primi e ce n'è solo 400mcg.
Ingredienti:
Ferro solfato, Acido ascorbico, Magnesio stearato vegetale, DHA 13%, Calcio fosfato bibasico, Magnesio ossido, Alfa-Tocoferolo acetato, Nicotinammide, Zinco ossido, Manganese solfato monoidrato, Betacarotene, Calcio pantotenato, Rame solfato monoidrato, Silicio biossido, Sodio fluoruro, Riboflavina, Piridossina HCI, Tiamina HCI, Acido folico, Potassio ioduro, Biotina, Colecalciferolo, Cianocobalamina.
E' un integratore gravidico quindi credo che il dosaggio di A sia sicuramente compatibile, ma questo è uno dei motivi per cui (mia personalissima opinione) non mi sconfinferano molto i multivitaminici. Per come sono fatta io mi prenderei l'acido folico a parte,
il magnesio a parte (che tra parentesi con questo caldo quello delle capsule è assolutamente inadeguato ce ne vogliono almeno 2 bustine al giorno)
e il DHA a parte,
mengerei sano e completo di tutto
e poi NEL CASO CHE SERVA mi prenderei anche un integratore di FERRO a parte