ansia del parto...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
kida

Post by kida »

stai tranquilla che tutto va bene, è vero i bambini nascono da soli, io ho avuto due parti completamente diversi, appena entri in ospedale tutto si sistema, hai comunque delle persone preparate che sono lì solo per te e la tua piccolina e che ti seguiranno passo, passo, e soprattutto sono abituate a vedere donne che gridano , piangono o addirittura mandano a quel paese i mariti ebeti che continuano a ripetere " tesoro respira"!!!!!!!!!!!! e soprattutto concentrati sulla tua piccolina, parlale durante il travaglio e il parto a me ha aiutato moltissimo nel mio secondo parto, ogni tanto quando la sentivo che spingeva la chiamavo e le parlavo, ti aiuta a concentrarti sulla cucciola e non sul dolore, io mi ero anche preparata un bel cd con le canzoni che mi piacevano e che mi rilassavano , ma Emma è stata così veloce che non l'ho ascoltato!!!!! vedrai quando finalmente la strigerai a te tutto ti sembrarà una passeggiata!!!!!!!!!!!
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

se piagnucolerai come una bambina andrà bene lo stesso
perchè sarà il tuo parto e sarà unico e diverso dai miliardi e miliardi di parti che sono avvenuti nella nostra specie
e saprai affrontarlo come è nelle tue possibilità ed è nelle tue possibilità perchè non sei marziana, sei umana e sei una donna e puoi farlo come ogni altro essere umano donna. Siamo programmati per questo e difficilmente la natura fa cazzate

sarai bravissima
bravissima
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

emy.. io ho pianto dalla paura!! :blush2:

ahah, proprio così!

per fortuna l'ho fatto quando non era ancora il momento di spingere.
ho iniziato a piangere tristissima.. frignando che non sapevo come si facesse a fare un bambino, che forse era meglio che non lo facessi un bambino, che soprattutto non l'avrei saputo crescere un bambino.

poi è passata.
il corpo ha preso il comando e alla fine il Nini è nato.

vai serena.
ti agiterai, come si agitano quasi tutte, e ce la farai, come ce la fanno tutte.

sei brava anche tu, che ti credi?! :peace:
Locked