Chiama tua mamma.
non per te o per lei.
Ma perchè per tuo figlio è importante avere la nonna.
I nostri bimbi non ci confonderanno mai con i nonni.
Sanno dove sono le differenze fra noi e loro, solo con loro a volte si divertono di più.
Capisco comunque la gelosia, a me a volte viene quando Lorenzo gioca con il nonno lo chiamo per andare e lui mi dice "cao".
Ma poi capisco che quando invece si sente insicuro è da me che viene, perchè sa che io sono la sua supermamma, loro sono grandi compagni di giochi.
Sono gelosa di mia madre...
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Leggo ora il discorso ciuccio.
Concordo che tua mamma dovrebbe seguire la tua strada se questa è la tua scelta.
Ma tu prova a cercare di capire se la tua strada è quella giusta per il tuo bambino.
è davvero pronto a togliere il ciuccio? O forse è meglio aspettare che sia pronto davvero?
Concordo che tua mamma dovrebbe seguire la tua strada se questa è la tua scelta.
Ma tu prova a cercare di capire se la tua strada è quella giusta per il tuo bambino.
è davvero pronto a togliere il ciuccio? O forse è meglio aspettare che sia pronto davvero?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
glorietta73
Riguardo al ciuccio..
...io credo che sia pronto, tanto che quando sta con me non lo chiede mai ... poi chissà come mai ci sono le ricadute quando sta con la nonna...
Mi hai fatto sorridere con la storia del "ciao" e via... idem.. stessa cosa...
Sai che una volta lui era in casa e io e mi madre siamo arrivate insieme dal giardino. Il bambino è corso fuori tutto contento dalla porta.. io ho allargato le braccia per accoglierlo e lui mi ha letteralmete DRIBBLATO... scartandomi per raggiungere la nonna??? Scena da film... mi sono sentita un'idiota, non sapevo se ridere o rodermi ....
Però poi quando si fa male è da me che corre il disgraziato....
Mi hai fatto sorridere con la storia del "ciao" e via... idem.. stessa cosa...
Sai che una volta lui era in casa e io e mi madre siamo arrivate insieme dal giardino. Il bambino è corso fuori tutto contento dalla porta.. io ho allargato le braccia per accoglierlo e lui mi ha letteralmete DRIBBLATO... scartandomi per raggiungere la nonna??? Scena da film... mi sono sentita un'idiota, non sapevo se ridere o rodermi ....
Però poi quando si fa male è da me che corre il disgraziato....