Mammatitta wrote:Scusate ma che lista vi hanno dato all'ospedale per due dico due giorni di degenza?
No perchè malgrado io abbia partorito in due posti completamente diversi ho preparato per entrambe le volte una valigia 48 ore e ci stava tutto benissimo, forse anche largo.
I lenzuolini e pannolini non li ho portati solo una piccola copertina e per il mio cambio per uscire mi ha portato tutto mio marito il giorno prima.
Ahh! Sia d'inverno che d'estate è andata benissimo, non capisco che ci mettete dentro per riempire un trolley addirittura grande!
I giorni non sono 2 però, sono 3, o 4 se vai un pelo per le lunghe con gli orari (io ho partorito poco dopo mezzanotte di lunedì, quindi sono entrata la sera della domenica e sono uscita giovedì dopo pranzo).
Io ho portato una camicia da notte o un pigiama al giorno, una vestaglia, le ciabatte, un asciugamano, 4 cambi per Ari, il beauty con il minimo indispensabile (spazzolino e dentifricio, pettine, sapone, fazzoletti), un rotolo di carta casa, un blocco per scrivere, la cartellina dei documenti... non è molto, ma è tutta roba che fa volume in fin dei conti.
Come fa a starti in una 48 ore?
E anch'io non ho portato il cambio per l'uscita, ma ho rimesso le stesse cose dell'arrivo.
Senza considerare che in alcuni ospedali devi portare gli assorbenti per te e i pannolini per il bimbo.