Alla faccia della Gelmini

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

moon373

Post by moon373 »

L'Italia pare che vada diversamente a seconda delle zone: nella mia scuola hanno tolto la maggior parte delle compresenze.
Io ad esempio ho la prevalenza sulla mia classe, dove insegno italiano, storia, geografia, ed. all'immagine e musica, in più mi hanno assegnato tre ore in un'altra classe (dove non sò ancora cosa andrò a fare!).
Credo Zizzia che le insegnanti di tua figlia lavoreranno su più classi, altrimenti non si spiega!!!!!!!!!!!!!!!
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

moon373 wrote:Io ad esempio ho la prevalenza sulla mia classe, dove insegno italiano, storia, geografia, ed. all'immagine e musica, in più mi hanno assegnato tre ore in un'altra classe (dove non sò ancora cosa andrò a fare!)
anche per me la situazione è la stessa,e in generale siamo messi maluccio...le compresenze in tutto l'istituto stanno a zero.
:occhiodibue: non capisco come mai alcuni istituti sono messi così bene
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

val3nt1na wrote:anche per me la situazione è la stessa,e in generale siamo messi maluccio...le compresenze in tutto l'istituto stanno a zero.
:occhiodibue: non capisco come mai alcuni istituti sono messi così bene
dipende dal numero di genitori che hanno richiesto il tempo pieno
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked