:sad2: :cazzarola: ................................................non ho parole!Sharazade wrote:Anche Federico fa lo stesso...smonta le cose e mi chiede di spiegare come funzionano, accende le luci e cerca di capire il funzionamento dell'impianto elettrico...insomma mi rende complicata l'esistenza. In questo momento con le costruzioni ha fatto un aereo, dotato di ali perfettamente simmetriche , alettone posteriore e muso. Al nido gli hanno fatto fare delle torri e lui ha fatto dei veri e propri palazzi, con tanto di garage e finestre.
Per chi ha bambini particolarmente dotati...
Moderator: laste
-
moon373
- Sharazade
- Ambasciatore

- Sharazade
- Ambasciatore

Ecco...mi hai capita perfettamente! Io lo assecondo a casa (vuole capire le lettere? Gliele spiego ecc) però è in età da nido e al nido lo mando.chiaretta_1974 wrote:a Francesco ad esempio, le maestre dell'asilo hanno proposto alcune attività dei 5 anni già a 4, perchè sapeva leggere e scrivere (all'incirca), però non ha fatto i progressi che avrebbe fatto un bimbo con un anno in più, ed in questo si è vista la differenza di un anno anagrafico: per spiegarmi meglio, magari ibimbi precoci lo sono davvero, ma non hanno i tempi di apprendimento che hanno i bimbi più grandi. Ecco perchè va benissimo che tu a casa segui i suoi ritmi e che magari chiedi alle insegnanti di prestare attenzione alle sue richieste.
Però in futuro (dalle elementari) se lui sarà un pò avanti mi aspetto che la maestra lo incoraggi...