Cuccioli 2004

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Simo72 wrote:quindi la legge consente l'inizio in anticipo anche a chi e' nato in aprile? questa mi e' nuova, ero convinta fino a fine febbraio

senti ma come ci siete arrivati? Scelta tua o consiglio della maestra? Si sente pronta?

Anna meglio cosi sai? Dami e' uno strazio, con sta cosa che non vuole riprendere l'asilo mi fa uscire matta
ma sospetto che dipenda dal fatto che la sua morosina e i suoi migliori amici erano tutti dei grandi e quest'anno inizieranno la scuola per cui lui sa gia' di aver perso la compagnia

ce lo ha proposto la maestra di giulia.
L'ha subito vista "avanti" e pronta e ce lo ha detto lei per prima.
Abbiamo provato a farle fare l'anno con i grandi (quindi pregrafia,
inglese ecc ecc) e ha tenuto bene.
Altri bimbi di febbraio non li ha mandati.
Se arrivati a febbraio-marzo non l'avesse ritenuta pronta
le avrei fatto fare ancora la materna, ci siamo voluti
fidare di lei.

Giulia pare pronta e non vede l'ora che arrivi lunedì.
Speriamo di aver fatto la scelta giusta, per il momento
crediamo di sì, vedremo il tempo se ci darà ragione.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

filippo è ancora troppo immaturo per iniziare le elementari, poveri bimbi vengono privati di un anno in più di gioco!
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Simo72 wrote: ma sospetto che dipenda dal fatto che la sua morosina e i suoi migliori amici erano tutti dei grandi e quest'anno inizieranno la scuola per cui lui sa gia' di aver perso la compagnia
Simo, secondo me il problema è solo quello.
Anche il migliore amico di alex, nato nel febbraio 2004, è affranto perché Alex, e altri compagni ex grandi, se ne sono andati.
Ma la sua mamma ritiene comunque di avere fatto la cosa giusta, perché secondo lei non era pronto. Ora ha appena ripreso e l'ho visto abbastanza bene. Forse Dami ha bisogno solo di un po' più di tempo. Fare i grandi all'asilo non è mica male!

PS: alex è del 2003, di giugno per giunta, ma mi spiace tanto di non vivere in Danimarca, dove pare che inizino a 7 anni e non a sei ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked