sono d'accordo con tutto quello che è stato scritto in precedenza e da educatrice aggiungo che andrebbe rivisto, insieme con le maestre, il programma d'inserimento per il piccolo.
da noi gli ambientamenti sono molto progressivi, la primissima volta addirittura arrivano e vanno via con la mamma, poi si prova 10 minuti, poi 15 e via così...
parlane con le maestre e pretendi un ambientamento serio, ponderato e che sia dolce per il tuo cucciolo!
aiutooo.tragedia primo anno di asilo
Moderator: laste
-
mammadisaso
grazie a tutte mammine.io forse non mi sono spiegata bene:l'inserimento è di un'ora al giorno per la prima settimana, ma siamo al 4°giorno e la situazione peggiora anzicchè migliorare.non condivido assolutamente che dopo 5 minuti che sto lì col mio bimbo mi dicano di andare via anche se lui piange disperato a squarciagola.dovrebbero farci restare di più e poi non possono usare con tutti lo stesso metodo solo xchè loro ne hanno visti tanti e sanno già che di riffa o di raffa il bambino si abituerà.sarà anche vero,ma magari mio figlio ha bisogno di tempi diversi.vorrei dirglielo,ma ho paura che prendendo di cattivo occhio me poi ricada su mio figlio. e poi...ormai sono quasi rassegnata che abbiamo sbagliato tutto e saso non si ambienterà mai più lì...ho anche pensato di cambiare asilo...cchenesò!!!
-
moon373
L'inserimento che descrivi al nido che hai scelto mi pare un po' scarno!
Io non ho esperienze in merito ma ritengo che solo un'ora sia davvero troppo poco!
Anche il telefonarti per andare a riprenderlo non è una mossa tanto conveniente: porterebbe il bambino a "pensare" che urlando poi arriva mamma!
L'ideale è organizzare un incontro con le educatrici e prevedere un inserimento dove la tua presenza è un po' più prolungata per poi diminuire gradualmente....
Io non ho esperienze in merito ma ritengo che solo un'ora sia davvero troppo poco!
Anche il telefonarti per andare a riprenderlo non è una mossa tanto conveniente: porterebbe il bambino a "pensare" che urlando poi arriva mamma!
L'ideale è organizzare un incontro con le educatrici e prevedere un inserimento dove la tua presenza è un po' più prolungata per poi diminuire gradualmente....