E lo sport?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

noi siamo ancora legati alla piscina
ci tengo che impari a nuotare bene (anche per questioni di salute e postura)
poi se vorrà fare qualcos'altro tra un paio d'anni sono disponibilissima
onestamente sarei + orientata per uno sport di squadra
(è una lezione di vita sociale oltre che sportiva) però vedremo avrà ampie libertà di scelta

veramente sono anche indecisa per il discorso musica
è appassionato (dice di voler fae il chitarrista da grande, 'namo bene), lo scorso anno ha frequentato un corso di ritmica dinamica secondo il metodo suzuky, quest'anno dovrebbe iniziare lo studio di uno strumento, lui ha scelto flauto per il momento (si riserva di passare alla chitarra quando avrà le braccia e le mani + grandi), ma io sono indecisa. Non vorrei sovraccaricarlo troppo, credo nell'utilità del gioco libero, e anche della sana noia che spinge ad alimentare la fantasia. Sovraccaricarlo troppo di impegni a nemmeno 6 anni non mi sorride affatto come idea. Non so cosa fare
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Erin-75 wrote:noi siamo ancora legati alla piscina
ci tengo che impari a nuotare bene (anche per questioni di salute e postura)
poi se vorrà fare qualcos'altro tra un paio d'anni sono disponibilissima
onestamente sarei + orientata per uno sport di squadra
(è una lezione di vita sociale oltre che sportiva) però vedremo avrà ampie libertà di scelta

veramente sono anche indecisa per il discorso musica
è appassionato (dice di voler fae il chitarrista da grande, 'namo bene), lo scorso anno ha frequentato un corso di ritmica dinamica secondo il metodo suzuky, quest'anno dovrebbe iniziare lo studio di uno strumento, lui ha scelto flauto per il momento (si riserva di passare alla chitarra quando avrà le braccia e le mani + grandi), ma io sono indecisa. Non vorrei sovraccaricarlo troppo, credo nell'utilità del gioco libero, e anche della sana noia che spinge ad alimentare la fantasia. Sovraccaricarlo troppo di impegni a nemmeno 6 anni non mi sorride affatto come idea. Non so cosa fare
Ecco, anch'io ho questa indecisione, la scuola di musica non gliela faccio fare perchè qui, anche se comunale, costa troppo e due attività non me le posso permettere.
Allo sport ci tengo ma non voglio convincerlo a fare una cosa piuttosto che un'altra, da sabato andiamo in piscina insieme poi gli farò fare queste prove. Anch'io nel mio piccolo spero si appassioni al nuoto, anche perchè qui siamo al Lago ed è importante.
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Asia inizierà ad andare in piscina tra pochi giorni, ce l'ha chiesto lei che adora stare in acqua.Andrà due volte alla settimana per un'ora.
Image[INDENT]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

Locked