Rientro al lavoro e cambiamenti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mammetta
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mammetta »

PRESENTE! Stessa identica situazione, dopo aver dato anche il sangue per ben 19 anni, rientro dalla maternità e senza alcuna comunicazione ufficiale, mi scopro a ricoprire 1/4 del mio lavoro di prima, all'inizio penso che sia solo una fase di "passaggio", sai sei stata fuori per 6 mesi quindi tante cose sono cambiate e ci vuol tempo per reintegrarsi. Poi i mesi passano e scopro di essere quasi diventata "invisibile" :occhiodibue: . Arrivo ad incazzarmi di brutto, in fondo non è che insieme alla placenta abbia espulso anche il cervello, provo a parlarne e ciò che mi viene risposto è che ora che sono mamma la mia "dedizione all'azienda e la mia disponibilità non possono più essere quelle di prima, pertanto la mia figura lavorativa deve essere riorganizzata per il bene della società" :eeeeeeeeeee. AAAAAAAAAAAAAHHHHHH SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???? Bene allora sapete cosa ho fatto? Ho chiamato il ns consulente aziendale e mi sono fatta fare dei prospetti retributivi con proiezioni per i part time, ed ho deciso, chiesto e a questo punto imposto, che per 1.500 euro al mese io lavorerò 5 ore al giorno.....ed ora annatevelà tutti a pijà in quel posto...per il bene dell'azienda! :ola:
CINQUECENTO

Post by CINQUECENTO »

Mammetta wrote: ed ho deciso, chiesto e a questo punto imposto, che per 1.500 euro al mese io lavorerò 5 ore al giorno:
1.500 per 5 ore????? :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by superstrafra »

a me invece,anche se non direttamente,ma nella nota integrativa al bilancio,è stato detto che in una coop non devono esistere i "non voglio"(e questo passi),ma neanche i "non posso",come a dire che la mia situazione di mamma non si può conciliare con il mio lavoro se non garantendo impegno e dedizione sempre e copmunque... ok,ma non è che se ho la bimba con febbre a 40 e un lavoro da finire faccio aspettare la bambina... del resto,per ora,sono l'unica madre di famiglia lì dentro...
Locked