il primo giorno di scuola

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

mi accompagno' mamma..
ricordo che ero terrorizzata..
mai stata all'asilo,allevata dai nonni, ero timidissima e nn abituata ai bimbi.
ricordo la cartella blu e rossa e la paura di quei corridoi lunghi..
la classe piena di bimbi, tanti che piangevano..
una carezza della maestra Carmela,che mi fa sedere vicino a una bambina che sarà la mia compagna di banco fino in 5a...
e una mattinata lunga,strana..
e la sorpresa di trovare i nonni all'uscita..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

vic wrote:era il primo ottobre del 1973, pioveva a dirotto e mia mamma mi portò a scuola, 1km circa, in bicicletta seduta sul portapacchi: arrivai inzuppata!

all'ingresso c'erano tanti bambini ma non ne conoscevo nessuno perchè mi ero traserita solo la settimana prima in quel paese.

come se non bastasse la mamma non mi aveva iscritta e quindi nessuna delle tre insegnanti delle prime mi aveva in elenco, fui spostata di classe per tre volte nella stessa mattina.

alla fine la signorina Mercedes mi prese con sè e non mi lascio fino alla quinta.

sono diventata insegnante e, memore del mio primo drammatico giorno di scuola, cerco di renderlo piacevole e sereno per i miei alunni!

"alla fine la signorina Mercedes mi prese con sè e non mi lascio fino alla quinta." ecco questa insegnante è stata sicuramente una che ti ha segnato la crescita in modo positivo. Fossero tutte così .... la mia è stata una maestra da DIMENTICARE :cry:
ALESSIA E CHIARA
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Barbara84 wrote:Io mi ricordo che era un giorno di settembre del 1990, avevo uno zainetto della Barbie, ero vicina di banco di un mio compagno d'asilo. I miei ex compagni li conoscevo tutti perché abbiamo fatto la stessa scuola materna

io nell'83 mi sono fidanzata! hahahaha

però sai che è una cosa bellissima portarsi alle elementari tutti i compagni della materna? è la cosa che io e le mamme della materna di Alessia (e Chiara, che è più piccola) stiamo seguendo da tempo, andranno tutti in prima insieme il prossimo anno!!!!! (Chiara tra 3 anni naturalmente) :cisssss:
ALESSIA E CHIARA
Locked