E con il dialogo si può fare molto.
Prova a fargli specificare in cosa, di preciso, si senta trascurato. Tanto più che dici di aver già fatto uno sforzo iniziale. Cercate, magari, qualche episodio concreto su cui lavorare.
A me è successo. Mi sono accorta che in parte aveva ragione lui e ho cercato di tenerne conto. Ma non in maniera incondizionata, perché spesso la moglie trascura per stanchezza e mancata partecipazione alla gestione dei figli. Gli ho spiegato che non può lamentarsi degli effetti (donna troppo poco dedita al ruolo di moglie) e disinteressarsi della causa (donna troppo affaticata come madre e lavoratrice). Negli episodi fra noi incriminati, mio marito mi è venuto incontro sul sollevarmi dalla stanchezza, io sono venuta incontro a lui sull'uso del tempo libero, che pretendevo per me stessa/per riposare, e invece ho usato di più per la coppia.
France... sai che non avevo dubbi sul fatto che tu fossi uno dei mariti che non si sente trascurato? Quando la partecipazione alla gestione di casa e bambini è più "alla pari", è difficile che emerga questo problema