Taglio cesareo, racconto di un'amica....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

lunetta wrote:l'utero certo che deve contrarsi, rimpicciolirsi e ripulirsi bene.
a questo serve la flebo.
io l'ho fatto ma sinceramente non mi hanno fatto la flebo di ossitocina dopo il taglio....forse perchè erano bastate le due del giorno prima e le due dose di gel la mattina prima del taglio?

so solo che ho avuto dolori fortissimi per tutta la degenza in ospedale....dolori davvero forti... :cry:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Flavia

Post by Flavia »

Io penso che il parto naturale sia sempre meglio però sinceramente dipende dalle persone.

Io ho fatto il cesareo e grossi problemi non ne ho avuti. Certo, la ferita bruciava un pò ma sinceramente ho seguito i consigli del mio ginecologo e io mi muovevo molto meglio di altre mamme che avevano fatto il naturale.
E' vero che ho aspettato il giorno dopo per alzarmi ma non ho avuto problemi.
La cugina di mio marito ha fatto il naturale ed ha passato un mese sulla ciambella con doloracci che levati perchè s'era lacerata malamente.

Dipende dai casi e dalle persone, dalla soglia di dolore e da come affrontate in generale la cosa.

Insommma, se potete fare il naturale bene, è un'esperienza unica che vale la pena di vivere, ma se per qualsiasi cosa vi capita il cesareo non è un dramma.
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by mammaXL »

lunetta wrote:si, FA MALE.
non soffri prima, soffri dopo (io ho sofferto sia prima che dopo)

domande da mamma che ha avuto un parto naturale superproblematico e che sa cosa voglia dire avere la pancia tagliuzzata (ho avuto 2 operazioni molto gravi, con cicatrici di conseguenza)

...ma DOPO non possono darti qualcosa per alleviare un po' il dolore?

quanto è grande la cicatrice spannometricamente?

non è che un parto naturale con episiotomia da parte a parte sia una passeggiata... :marika:
[SIZE="5"]Giorgia[/size] mamma (innamorata) di Giulia :sdent:

Image
Locked