Nat wrote:io prima ero come te adesso sono un paio d'anni che ho scoperto le biblioteche e le considero indispensabili ho ridotto di brutto gli acquisti dei libri e ti devo dire che ti togli più curiosità perchè non hai il freno dei soldi (almeno io ) e non mi faccio scrupoli su cosa e quanti libri prendere insomma mi perdo anche dentro la biblioteca
però se entro in una libreria difficilmente esco a mani vuote!
Non ho mai tenuto il conto preciso prima di avere anobii. Ora invece ce l'ho e so che fino ad oggi nel 2009 ho letto 47 libri, sono a metà del 48esimo. Una volta il saldo tra i libri comprati e i libri letti era appena sbilanciato a favore degli acquisti (lasciati lì in giacenza, ma non si resiste a una libreria...). Ora invece, come Nat, ricorro spesso alle biblioteche pubbliche, perché in casa non ho più spazio e non ho il coraggio di disfarmi dei libri vecchi per far posto ai nuovi, persino se li ho detestati. Ottima cosa. Con il sistema bibliotecario provinciale c'è anche una grande varietà di scelta. Ma un libro TUO è diverso... peccato non avere una casa gigante e potermene dunque permettere a volontà!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Gwen wrote:Mi aiuta molto la pessima tv che abbiamo
E questo per me era verissimo fino all'anno scorso... poi ho scoperto lo streaming e qualcosa è cambiato Anche perché quando sono veramente stanca per il lavoro e i bimbi guardare mi risulta meno pesante che leggere.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)