potrei aver scritto io questa risposta!losbanos wrote:- da me non è mai venuto nessuno a dormire in assenza di mio marito (da sempre sta via per dei corsi una o due volte all'anno)
- mia mamma non la capisco e mai la capirò, neanche dopo tre figli
- potrei scrivere un libro ma sarebbe molto deprimente
per quanto riguarda la compagnia in assenza del marito,dipende un po' da come si è abituati. io sono sempre stata da sola(con bimba/e),e non avrei mai accettato una presenza notturna in casa(toh non ho nemmeno un letto per gli ospiti!). ho sempre preferito giostrarmi da sola,anche se con gran fatica. avrei preferito,piuttosto,trovare un pasto pronto,o una mano per sistemare casa,oppure semplicemente un po' di compagnia durante il giorno. ma non quella di mia mamma,la cui sola presenza confesso mi fa stare a disagio. l'altro giorno ero da mia suocera con marito e bimbe,mia mamma passa a salutare(sono vicini di casa) e si accomoda in cucina. alice la chiama dal soggiorno,lei alza gli occhi al cielo,sbuffa,e si alza... cioè capito il tipo? per me può starsene a casa sua o coi suoi tanto decantati alunni di scuola d'infanzia... mia cognata invece,quando il marito si assentava per lavoro,si trasferiva da mia suocera con la figlia per non star a casa da sola di notte. ma il loro rapporto mamma/figlia è all'opposto del mio!
comunque,tornando a bomba,se con mia mamma avessi un ottimo legame,se mi sentissi sola in assenza di mio maritoe se lei si offrisse di passare una notte con me,è nella stanza degli ospiti(sempre se ce la'vessi)che l'inviterei a dormire,senz'ombra di dubbio. avere accanto lei al posto di mio marito mi farebbe troppo strano...