Per le amanti di Stephen King....

Mara

Post by Mara »

Sheireh wrote:A me pare però che negli ultimi tempi abbia ripreso, non ho apprezzato molto il periodo di Dolores Claiborne e cose di quel genere, ma gli ultimi (anche quello di Baby Luv che non mi ricordo mai come si chiama) mi son piaciuti parecchio.

Parli della storia di Lisey? Bello bello
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Simo72 wrote:Mi raccomando dimmi com'e', non ne ho sentito parlare molto bene a dire il vero, pare che il grande Stephen King abbia esaurito un po' la fantasia, ma da sua grande estimatrice non vorrei perdermi la lettura se ne vale la pena !

Simo, dopo quella boiata di Cell si è ripigliato, secondo me.
La storia di Lisey, quello che dice Ila, è niente male.
A me è piaciuto anche Duma Key, per quanto sia meno movimentato.

Ila... invidio sempre i king-iani che sanno mettere insieme il filone Horror con quello della Torre Nera. Io proprio non la sopporto, un altro pianeta, e mi fa specie adorare alcuni libri di Stephen King e invece, cosa molto rara per me, aver piantato lì schifata e poi regalato in biblioteca quest'altro filone.
D'altronde è uno scrittore talmente vario e prolifico che si può apprezzarlo con le opinioni più diverse. Ad esempio a me Dolores Claiborne era piaciuto, per quanto avesse un tocco strano, se vogliamo più "femminile".
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Oddio, King l'ho abbandonato negli ultimi anni a causa di qualche delusione (La bambina che amava Tom Gordon, Insomnia e un paio di altri che non ricordo), ma se mi dite che ne vale la pena ricomincio, eh?

Mi sono buttata su Michael Connelly e Kathy Reichs, ma Stephen un posticino nel cuore ce l'ha ancora!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked