lenina wrote:L'episiotomia spesso viene fatta di prassi senza alcuna utilità purtroppo. è che sia meglio delle lacerazioni non è assolutamente detto perchè la laverazione è più superficiale di solito li tagliano proprio il muscolo.
Lenina mi pare che tu sia un pò nel campo o mi sbaglio? La cosa tremenda è che mi sono sentita violata....non so spiegare...io ho capito che stavano per tagliarmi e ho implorato l'ostetrica di non farlo. Lei mi ha rimproverato e mi ha detto che così facevano pima...
Quello che penso è che in Italia in realtà non ci sono ospedali dove vivere il parto in modo naturale, dove aspettare i tempi tuoi e non quelli dei turni. Mi sbaglio?
Sharazade wrote:Lenina mi pare che tu sia un pò nel campo o mi sbaglio? La cosa tremenda è che mi sono sentita violata....non so spiegare...io ho capito che stavano per tagliarmi e ho implorato l'ostetrica di non farlo. Lei mi ha rimproverato e mi ha detto che così facevano pima...
Quello che penso è che in Italia in realtà non ci sono ospedali dove vivere il parto in modo naturale, dove aspettare i tempi tuoi e non quelli dei turni. Mi sbaglio?
No purtroppo sono solo informata sul campo. Qualche ospedale che lascia vivere naturalmente c'è ma sono troppo pochi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh wrote: Ma non è vero che "i punti te li mettono a crudo". Io non ho sentito NIENTE. E avevo qualcosa tipo 30 punti sicuri, non me l'hanno voluto dire, ma erano "qualche decina". Mi hanno fatto continuamente piccole dosi di anestesia con la siringa, in ogni punto dove cucivano.
I primi giorni un po' di dolore a sedersi, ma nel giro di una settimana non avevo quasi più nulla.
A me a crudo...sono svenuta per il dolore. Lo stesso a mia cugina in provincia di Milano...
Io ho sofferto come un cane. Per 15 giorni potevo stare solo sdraiata. Per fortuna anche a me la gine ha detto che hanno fatto un ottimo lavoro.