gatto anallergico

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Luvetta wrote:Ho scatenato un mostro interessantissimo

Per la sterilizzazione, avevo già messo in conto di farla indipendentemente dal sesso del cucciolo (sarei orientata su una femmina, almeno nel mondo cinofilo è quella più dolce e casalinga)

nel mondo felino (non so i siberiani) io ho trovato mediamente più dolci i maschi.
Dopo tutto è la femmina la cacciatrice migliore di solito.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Luvetta

Post by Luvetta »

pensa te, non avrei mai detto che il maschio fosse più dolcione, ma d'altra parte è vero, è la leonessa che caccia..
Vedi perchè si dice come cane e gatto
è solo incomprensione
come scodinzolare di un cane è felicità e frustare la coda di un gatto è rabbia..

Edit:
il maschio produce maggiore feld1, mentre la femmina meno.

Quindi mi sa che alla fine, se potrò prenderla, femmina sarà.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Come carattere, confermo quello che dice Lenina, i maschi sono decisamente più dolci delle femmine, che non solo sono le migliori cacciatrici ma anche quelle "addette" alla difesa del territorio. Infatti, in natura, il gatto maschio è molto girovago e ha un territorio molto ampio, mentre la femmina ha un territorio più piccolo ma è più stanziale quindi lo difende molto. Tra i miei tre gatti, posso confermare che quella dominante, territoriale e "manesca", è Grace.
Poi tu devi valutare il discorso FelD1 e pare appunto che le femmine di siberiano ne producano ancora meno dei maschi, ma di questo magari parlerei con l'allevatore.
Qualsiasi gatto, perfino un siamese come Mav, regge 6 ore al giorno da solo. Si abituano in fretta e si "organizzano", nel senso che quelle ore le passano dormendo per poi scatenarsi quando tornate voi :cisssss:
Puoi chiudere le camere da letto di giorno, ma se ricordo bene hai una casa abbastanza piccola quindi magari sarebbe meglio lasciargli una delle due stanze da letto accessibile...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked