Sono arrivati i costi del 2010 e purtroppo confermano i quasi 2000 euro all'anno di spesa.
Se provo ad applicare la tua formula però mi pare che ci sia qualcosa che non va.... per ascensore e pulizia scale sono stati attribuiti a quell'appartamento 517/1000. I millesimi di proprietà sono circa 220.
La palazzina è composta da garage sotterraneo, piano terra (2 app.ti), primo (2 app.ti) e secondo piano (1 app.to).
Quindi se ho capito bene il tuo calcolo io dovrei fare così:
[500/(1+2+3)]/3= (500/6)*3=250 millesimi + 220/2=110 mi risultano 360 millesimi.
Le spese di ascensore e pulizia annui totali sono 2400 euro. Ora l'attico ne paga 1.350
Secondo questo calcolo (e quanto avevo appurato io dal cc), dovrebbe invece pagare : 2400/1000*360=864 euro....
Direi che la differenza è notevole... anche accollandomi in percentuale più alta le spese di pulizia (mi pare che dicessi che quelle si dividono comunque in millesimi di proprietà).....
Domani ho appuntamento con l'amministratore per vedere di capire come hanno fatto a ripartire quelle spese.
Devo anche aggiungere che al primo piano uno dei due appartamenti è adibito ad ufficio (di un geometra). Secondo me l'uso che fa un'ufficio aperto al pubblico di un'ascensore e delle scale è indubbiamente maggiore rispetto a quello che ne fa un'appartamento. Questo non incide sui costi??
Grazie mille... ti devo una pizza