COME DIFENDERLI DAL MONDO ESTERNO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

io credo che quando sono così piccoli si devono arrangiare tra di loro.
io non le insegno la violenza anzi le dico che non va usata e non l'ha come esempio in casa e non credo nemmeno che così piccini la vogliono usare come tale.
per quando sarà più grande in realtà non so ..devo pensare.
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
moon373

Post by moon373 »

Gwen wrote:Ma il fatto è che, a parte il discorso di principio che non va giù, secondo il quale dovrei omologarmi nei comportamenti ad altri anche quando sono oggettivamente in errore, io non credo che ridare uno schiaffo risolva il problema.
Tu dai per scontato che rispondere nella stessa maniera faccia smettere l'altro, e se così non fosse?Se l'altro bimbo preso da umiliazione e sorpresa picchia più forte per reazione?Cosa dovrebbero fare i nostri figli?Darne tre di schiaffi?E poi quattro?E poi cosa? :mumble:
Vorei vedere te Gwen, qundo tuo/a figlio/a per anni ti torna a casa piangendo perchè le ha prese cosa faresti!
Da quando ha imparato a difendersi non lo infastidiscono più: come mai?
Parlare è troppo facile ragazze, poi la realtà è ben diversa!
Poi io non do nulla per scontato: se hai capito bene, ho cambiato idea quando ho visto che era proprio l'alternativa a non funzionare!!!!!!!!!!! :occhiodibue:
Gwen

Post by Gwen »

moon373 wrote:Vorei vedere te Gwen, qundo tuo/a figlio/a per anni ti torna a casa piangendo perchè le ha prese cosa faresti!
Da quando ha imparato a difendersi non lo infastidiscono più: come mai?
Parlare è troppo facile ragazze, poi la realtà è ben diversa!
Poi io non do nulla per scontato: se hai capito bene, ho cambiato idea quando ho visto che era proprio l'alternativa a non funzionare!!!!!!!!!!! :occhiodibue:
Non credo mi snaturerei ammettendo la violenza in nessun caso, lo stesso. Un'alternativa alla violenza deve esserci sempre, se no sullo stesso ragionamento potrebbero esservi attenuanti pure per altri tipi di violenze.
Ma comunque come fai ad essere sicura che rispondere con violenza faccia smettere chi ha iniziato?Non è mica scontato.
Locked