Ciao. Io penserei ad una soluzione integrata....visto che nonna giustamente è stanca, il piccolo lo manderei al nido. Guarda io al nido il mio bimbo l'ho mandato a 2 anni e ne sono felicissima. Si diverte molto, impara, gioca, in modi che con la nonna per forza di cose non potrebbe fare.
Poi magari sceglierei un orario non troppo lungo, magari chiederei disponibilità alla nonna di tenerlo da dopo pranzo, per il riposino e la merenda. Così lei ha tutta una mattinata per se ma nel frattempo non si stacca dal nipotino.
In più ricorda che il primo anno di nido è tragico (tonsillite, tosse, febbre, raffreddore, influenze varie) insomma vanno a scuola tre giorni su cinque....
nido o nonna?
Moderator: laste
- val3nt1na
- Ambasciatore

noi siamo sempre stati pro-nido ancora prima di concepire. nonostate abbiamo la nonna di sotto,Lorenzo ci è andato a 13 mesi e anche Leonardo ci andrà sicuramente. ogni giorno vediamo quanto bene gli ha fatto,abbiamo avuto un'ottima esperienza e ne siamo stati contenti sotto tutti gli aspetti.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
- Sharazade
- Ambasciatore

Io avevo il pre concetto sul nido. Mia mamma, una donna adorabile per carità, ma con alcune vedute MOLTO antiche, mi ha inculcato l'idea che il nido sia una specie di lager. Certo reputo molto triste parcheggiare li un neonato dalla mattina alla sera, ma quando il bimbo ha compiuto l'annetto ci si diverte moltissimo.val3nt1na wrote:noi siamo sempre stati pro-nido ancora prima di concepire. nonostate abbiamo la nonna di sotto,Lorenzo ci è andato a 13 mesi e anche Leonardo ci andrà sicuramente. ogni giorno vediamo quanto bene gli ha fatto,abbiamo avuto un'ottima esperienza e ne siamo stati contenti sotto tutti gli aspetti.
Quando mio figlio sta male piange perchè vuole andare a scuola....che secchione! ah ah ah