I libri di Johnatan Coe

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Gwen wrote:Ho letto la banda dei brocchi e lo ho trovato carinissimo.
Il finale un pò in sospeso eh, pare che il seguito sia Circolo chiuso, qualcuno lo ha letto?

A me Circolo Chiuso è piaciuto anche più della Banda Dei Brocchi.
Un paio di espedienti narrativi non proprio mirabili, ma perfetto nel rendere l'epoca "new labour", e le evoluzioni dei personaggi, non tutte per il meglio...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Gwen

Post by Gwen »

Rie wrote:A me Circolo Chiuso è piaciuto anche più della Banda Dei Brocchi.
Un paio di espedienti narrativi non proprio mirabili, ma perfetto nel rendere l'epoca "new labour", e le evoluzioni dei personaggi, non tutte per il meglio...

ah quindi è proprio il seguito!
Ovviamente non sto a dirti che me lo prenderò il prima possibile per sapere che fine hanno fatto Benjamin e Cecily, ma tu non dirmelo eh :cisssss:
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sarò muta come un pesce :)
Occhio però... Circolo Chiuso è un libro un po' malinconico.
D'altra parte, il capitolo precedente tratta l'adolescenza, questo l'età di mezzo.
Li ho trovati romanzi eccezionali nel rendere le atmosfere dell'una e dell'altra età.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked