sì, sono stanchi eccome, avevo appena finito di parlare con una mamma del fatto che i gemelli non mi fanno impazzire a scuola perchè nel pomeriggio vanno a prendersi il necessario da soli e si fanno i compiti finendo sempre in tempoper andare a fare i vari sport e invece in questi gg sono svogliatissimi, si trascinano fino a tardi con i compiti, li vedo che vagano di qui e di là, si sdraiano a terra, piagnucolano ecc...
Anche gli sport, iniziano a dire che non ci vogliono più andare e si sono ripresi un pò solo perchè sono eccitati per i saggi di fine anno che stanno preparando.
Leti...lasciamo perdere, lei è un discorso a parte, si strascina ...SEMPRE!!!
i vostri sono stanchi?
Moderator: laste
- Claudia
- Ambasciatore

Condivido la tua idea Lenina, in pieno!lenina wrote:è probabile.
Io rimango dell'idea che la struttura scolastica italiana da questo lato sia molto pesante.
Prevede una lunghissima vacanza estiva ma le pause durante l'anno sono obiettivamente poche e soprattutto non gestite (mediamente i bimbi vengono riempiti di compiti in modo che facciano qualcosa praticamente ogni giorno)
Spero che con gli anni la scuola diventi più a misura di bambino perchè per ora è pensata da adulti senza veramente tener conto delle reali possibilità di un bambino.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)