come lo lasciate al nido piangente ?
Moderator: laste
-
francesca767
- Utente NM

- Sheireh
- Ambasciatore

Squoto, l'attenzione alla madre c'è sempre in sordina, e soprattutto se al momento della ricerca attiva della madre scopre che in realtà è sparita, il bambino si spaventa e può perdere la fiducia nella sua effettiva presenza in futuro.francesca767 wrote:Probabilmente il modo migliore consiste nel cercare di distrarlo. Infatti, a livello psicologico, una volta che il bimbo si vede immerso in un nuovo contesto, o è comunque attratto da altro, si concentra esclusivamente sulla novità, dimenticandosi della madre

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Monica71
- Ambasciatore

Squoto anche io, lavoro in una materna e vedo tantissimi bambini che dopo che li hanno fatto distrarre piangono tantissimo e per molto tempo, e allora via con i giochetti del telefono finto per chiamare la madre (lo fanno le maestre) per dirgli che torna presto!Sheireh wrote:Squoto, l'attenzione alla madre c'è sempre in sordina, e soprattutto se al momento della ricerca attiva della madre scopre che in realtà è sparita, il bambino si spaventa e può perdere la fiducia nella sua effettiva presenza in futuro.
Nel mio ufficio ne vengono alcuni in lacrime.
Nella sezione Primavera con i piccolini è anche peggio...più sono piccoli più piangono.