figi wrote:non è ancora deciso nulla! Volevo prima sapere come funzionava in aereo con i bimbi, io non ci sono mai andata e quindi sarebbe una novità anche per me.
Prima di decidere il posto volevo sapere quante ore riesce a sopportare un bimbo piccolo chiuso in aereo.
Ma i passeggini viaggiano come bagaglio? Li caricano su così ?

Poi immaggino che non ci siano seggiolini sull'aereo, vero? IL bimbo piccolo avrà un posto da sedere anche lui, oppure si farà 8 ore in braccio a me?

La pappa la devo portare via io oppure in aereo forniscono anche la pappa per lui?

uffa! che complicato!
allora quando dai i dati del biglietto-prenotazione vedono i componenti con relatii dati anagrafici .
io quella volta ho fatto presente che la bimba era piccola e così mi hanno spiegato e poi ho accurato unavolta al ceck in di come ci sistemavano come famiglia. subito dopo la 1 classe c'è una tenda in aereo che separa la 1 dalla 2 classe. ecco proprio all'inizio ci sono ai lati , quindi verso i finestrini 2-3 posti e davanti a te c'è come una parete. prorprio su quella parete c'è una culla- lettino dove il bambino viene adagiato in caso di decollo oppure se riposa.lì il bimbo è legato da dalle cinture di sicurezza.
comunque poi puoi ( ovviamente

) liberarlo e prenderlo in braccio .
il passeggino l'ho portato come bagaglio a mano , era comunque uno di quelli a ombrello ( i più pratici e meno ingombranti) una volta che tutti i passeggeri sono a bordo, non preoccuparti che loro te lo sisitemano in un posto sicuro.
le pappe: io me le sono portate da casa. loro hanno pasti per grandi già pronti che scaldano .tutte ermeticamente sottovuoto per via della compressorizzazione ( insomma quella cosa lì..) le ho messe nel bagaglio a mano insieme anche a del latte in polvere nel caso in cui non avesse voluto la tetta o le pappe...
ne ho portate anche in più per ogni evenienza. angela mangiava le minestre di verdura quindi ho portato vi a anche il formaggio grana per renderti l'idea.
non è complicato basta entrare nell'ottica di pensare bene a tutto , dai medecinali , ai biberon, ai cambi..... e poi penso che per te che già 3 figli sappia benissimo cosa voglia dire organizzarsi.
spero di essermi spiegata bene , se hai bisogno volentieri!