Surimi

Idee culinarie per grandi e bambini
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

lunetta wrote:non lo mangiare
è la cosa più schifosa che possa esistere
ho letto 100 cose che dovreste sapere sul cibo (mi pare fose questo il titolo) il surimi è lo schifo dello schifo
scarti e coloranti nocivi
non fa bene

Immagino quante schifezze ci siano... :mumble:

Però è così buono....
Lunetta, ma fa proprio male male male?

(Me lo dico da sola...Domanda del cavolo: certo che fa male!!!)
:ahahaha:
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Io principalmente ci condisco la pasta: surimi a tocchetti,vongole,zucchine o piselli,panna (a piacere), soffriggi aglio e prezzemolo,cuoci le verdure e verso la fine metti ilresto.
Oppure in insalata: surimi più giardiniera(misto di verdure a julienne già pronto sott'aceto) velocissimo e buonissimo.
Non li uso molto neanche io, perchè immagino di cosa siano fatti, anche se ne vado matta e mio figlio idem,se li mangerebbe a morsi! Ogni tanto me li concedo..
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Arrivo tardi??? Facci la pasta nel seguente modo e poi mi rammenti di sicuro!!!
Fai a fettine i surimi. Nel frattempo trita un pò di cipolla oppure scalogno e soffriggi con sale e pepe. Poi tuffaci i surimi e falli andare un pochetto. Sfuma con un pò di whisky ma io per comodità uso sempre il vino bianco (ne basta poco comunque) e lo fai ritirare. Una volta asciugato mettici la panna liquida (quella da dolci per intendersi) e falla ritirare un pò. Cuoci la pasta (ci stanno benissimo le penne!!!) e falle saltare con il sugo. Secondo me sono eccezionali... e fanno male di sicuro ma sono un tipo che se infischia parecchio!!!
Locked