un nuovo percorso
Moderator: laste
-
Anto 59
- Utente Vip

Vedi se riesci a rompere le scatole perchè Lucrezia ha diritto ad un rapporto di copertura totale,e 12 ore di sostegno mi sembrano poche ,se aumentano quelle sei a cavallo,che ti devo dire rompi,rompi ma sulla diagnosi funzionale non era specificata il rapporto 1:1 per tutte le ore,è una scocciatura che in mezzo atutti i problemi che uno ha deve anche sbattersi per ottenere ciò che spetta al proprio bambino,hai tutta la mia comprensione perchè nel mio piccoloanche noi dobbiamo sbatterci per i diritti di Giorgio.
-
solesol
-
Trilli2011
- Utente Vip

Il problema è che a ogni scuola viene assegnato un certo numero di ore, e darne di più a un bimbo vuol dire giocoforza toglierne a un altro. Però in sede di organico di fatto (che si definisce a fine giugno-inizio luglio) la preside, se ha le palle, può chiedere e ottenere delle ore in più, se porta una documentazione convincente. Non aspettarti molto però... qui da noi un bimbo della primaria con gravissimo handicap cognitivo e impossibile a lasciarsi da solo (picchia tutti, adulti compresi, ed è grande e grosso) deve uscire prima da scuola perchè la copertura totale non gliel'hanno data. E siamo in Lombardia...Anto 59 wrote:Vedi se riesci a rompere le scatole perchè Lucrezia ha diritto ad un rapporto di copertura totale,e 12 ore di sostegno mi sembrano poche ,se aumentano quelle sei a cavallo,che ti devo dire rompi,rompi ma sulla diagnosi funzionale non era specificata il rapporto 1:1 per tutte le ore,è una scocciatura che in mezzo atutti i problemi che uno ha deve anche sbattersi per ottenere ciò che spetta al proprio bambino,hai tutta la mia comprensione perchè nel mio piccoloanche noi dobbiamo sbatterci per i diritti di Giorgio.