ok dire tutto, ma....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Rie wrote:Razionalmente penso che tu abbia ragione, irrazionalmente non ne sono sicura: mi viene da pensare che nella combinazione di ambiente e genetica mi sia capitato un carattere debole che non ha saputo reagire, più che un ambiente che mi ha fatto del male a causa delle alte aspettative.
D'altronde, irrazionalmente sono ancora, tuttora, terribilmente "figlia"...

Sulle conseguenze, mi rendo conto di essere più indulgente di altre noimamme nel considerarle ;) Ma ammetto che in concreto un caso simile non mi è mai capitato, e forse potrei valutare altrimenti, chissà, anche ad essere provvista di figli che vanno dritti per la propria strada senza troppo curarsi della mia approvazione.
come tu ben sai, cara rie, i figli non sono tutti uguali. c'è chi nasce con due palle così e chi è più sensibile, anche troppo. possono forse essere giudicati colpevoli dell'uno o dell'altro? non penso. semmai sono i genitori che si devono rendere conto di che tipo di esserino hanno di fronte e comportarsi di conseguenza. e dio solo sa quanta fatica ci si metta, a volte, per accettare come sono i nostri figli, spesso così diversi da noi, da risultare difficili da comprendere e perchè no, da accettare ;-)
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

marte71 wrote:grazie tesoro :cisssss: teresa mi sa un po' meno :vergogna:
non e' vero, sono contenta anche io.
Pero' a questo giro non insisto, perche' ho la certezza che non si possa convergere.

Ho molti dubbi e poche certezze.
Essendo questa una di quelle poche me la tengo stretta.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:non e' vero, sono contenta anche io.
Pero' a questo giro non insisto, perche' ho la certezza che non si possa convergere.

Ho molti dubbi e poche certezze.
Essendo questa una di quelle poche me la tengo stretta.
scherzavo, comunque grazie :-)
poi che gusto c'è se siamo sempre tutte concordi?
e puoi insistere, si fa per parlare ;-)
Locked