come tu ben sai, cara rie, i figli non sono tutti uguali. c'è chi nasce con due palle così e chi è più sensibile, anche troppo. possono forse essere giudicati colpevoli dell'uno o dell'altro? non penso. semmai sono i genitori che si devono rendere conto di che tipo di esserino hanno di fronte e comportarsi di conseguenza. e dio solo sa quanta fatica ci si metta, a volte, per accettare come sono i nostri figli, spesso così diversi da noi, da risultare difficili da comprendere e perchè no, da accettareRie wrote:Razionalmente penso che tu abbia ragione, irrazionalmente non ne sono sicura: mi viene da pensare che nella combinazione di ambiente e genetica mi sia capitato un carattere debole che non ha saputo reagire, più che un ambiente che mi ha fatto del male a causa delle alte aspettative.
D'altronde, irrazionalmente sono ancora, tuttora, terribilmente "figlia"...
Sulle conseguenze, mi rendo conto di essere più indulgente di altre noimamme nel considerarleMa ammetto che in concreto un caso simile non mi è mai capitato, e forse potrei valutare altrimenti, chissà, anche ad essere provvista di figli che vanno dritti per la propria strada senza troppo curarsi della mia approvazione.
ok dire tutto, ma....
Moderator: Paola
-
marte71
-
Teresa
- Admin

non e' vero, sono contenta anche io.marte71 wrote:grazie tesoro :cisssss: teresa mi sa un po' meno :vergogna:
Pero' a questo giro non insisto, perche' ho la certezza che non si possa convergere.
Ho molti dubbi e poche certezze.
Essendo questa una di quelle poche me la tengo stretta.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
-
marte71
scherzavo, comunque grazieTeresa wrote:non e' vero, sono contenta anche io.
Pero' a questo giro non insisto, perche' ho la certezza che non si possa convergere.
Ho molti dubbi e poche certezze.
Essendo questa una di quelle poche me la tengo stretta.
poi che gusto c'è se siamo sempre tutte concordi?
e puoi insistere, si fa per parlare