la donazione degli organi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

laNay wrote:uff lasciamo stare perché se penso alla mia fobia per topi e vermi allora sarà meglio non morire mai! spero che la mia anima non guardi mai da dove si trovi! :sticazzi:
quindi anche un urna, il mare, l'imbalsamazione, qualunque posto va bene, no? che differenza c'è?
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

laNay wrote: oppure siamo in una società dove fa più comodo non esprimersi quando i propri pensieri sono diversi alla maggior parte della popolazione.... boh!
Ti voglio rassicurare in questo senso perchè la società la pensa decisamente più come te.
Se andiamo a vedere le liste di attesa di chi aspetta un organo e di quelli che poi effettivamente lo ricevono è chiaro che la maggior parte muore senza averlo mai ricevuto o sopravvive in dialisi aspettandolo.
Io di persona conosco una sola persona iscritta all' AIDO, e una sola iscritta all'ADMO (mio padre!).
Quando esce in qualche modo l'argomento della donazione del midollo osseo l'espressione più comune è questa: :occhiodibue: .

Insomma, tieni conto che quando apri un post su un argomento sensibile hai molte più probabilità che ti risponda chi è "a favore" rispetto a chi non lo è (se sfogli un pò i post in Agorà avrai conferma).

Io spero che in qualche modo la sensibilità delle persone cambi sempre in positivo col passare degli anni, perchè avendo più informazioni è forse più facile non restare ancorati a credenze popolari/paure immotivate rispetto a qualche generazione fa.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
ziska
Utente Vip
Utente Vip

Post by ziska »

Assolutamente d'accordo con la donazione degli organi, anche io viaggio con la tessera firmata (da me, ovviamente!) del Ministero della Salute nella borsa.
Anche io credo che non i serva più a niente il corpo se sono morta e anche io vorrei essere cremata e sparsa in mare (in realtà il mio "sogno di morte ideale" sarebbe quello non essere cremata, ma esser lasciata affondare nel profondo del mare... potrei servire da mangime, magari per i delfini... so che è un pò macabro, ma i vermi mi fanno schifo!).
E anche il mio compagno è d'accordo alla donazione, perciò immagino che se dovesse capitare qualcosa del genere a qualcuno di noi, non avremmo difficoltà a rendere "effettive" le volontà l'uno dell'altra.
Locked