Guarda Sol non credo che dipenda dall'età, ma della fissazione che ognuna ha del proprio corpo....sol wrote:Ripeto, secondo me sei troppo giovane, non solo anagraficamente! Sta curiosità morbosa del mutamento fisico, mi sembra un' ossessione. Anche quello è un passaggio personalissimo. C' è chi prende tanto peso e non se ne cura. Chi sta attenta agli etti. Ma di solito è il "contenuto" del pancione e la sua salute a contare, e chissenefrega del resto.. Ti consiglierei di aspettare prima di aspettare!!
Come dicevo prima, mia sorella è incinta, ha 33 anni, quindi non è più una ragazzina....è a dieta da quando ha saputo di essere incinta, vive quasi solo di verdura per non ingrassare troppo perchè vuole tornare subito magra... è fissata, normalmente pesa circa di 50 kg ed è alta 175 cm... prova a farle capire che non va bene così...che ok non ingrassare troppo, ma che deve mangiare di tutto, che non può vivere di verdura.
Lei si nasconde dietro al fatto che la ginecologa le ha detto di limitarsi col cibo, ma so per certo che intendeva "non strafogarsi".
Io voglio credere che sia un modo per focalizzare le proprie paure su una cosa inutile (la linea) per evitare di pensare solo ai possibili problemi di una gravidanza. No dai, non ce la faccio a credere che mia sorella sia semplicemente stupida!!!!
Bah, ci sono ragazze di 23 anni che ragionano come 13enni, non mi stupisce più di tanto la cosa...ziaco wrote:Scusa se mi permetto.
Ma a me non sembrano domande di una ventitreenne eh.
Se ne avessi avuto 16 avrei pure capito, ma questi mi sembrano i quesiti da >Cioè!!!!
Cmq potresti frequentare un bel corso preparto, nessuno te lo vieta, e puoi avere tutte le risposta che vuoi.