Ma il postone sugli inserimenti??

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by lenina »

Franc.isa wrote:oggi secondo giorno, gia' in macchina mi diceva "Isabella piange senza mamma"...
Poi l'ho accompagnata in classe, mi ha dato un bacio sulla mano e si e' diretta verso la maestra cercando proprio la sua attenzione.
Mi hanno detto che oggi non ha pianto per nulla.
Ha portato a casa un lavoretto ed un disegno, ed era orgogliosissima di vederlo appeso.
Per il resto pero' non mi racconta proprio nulla, mi dice solo "non lo so". Io credo sia ancora molto confusa, cioe' che stia ancora metabolizzando (anche a livello linguistico) il mese trascorso in Italia e tutte le esperienze fatte, e che si trovi ora in questa altrettanto nuovo esperienza.
Lorenzo ha iniziato l'ultimo anno a raccontare qualcosa. Ora prima elementare devo tirargli fuori tutto con le pi nze
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by Babina »

Qui invece siamo partiti bene....... ma già stamattina Luca era poco convinto....
Non voleva vestirsi, non voleva andare alla scuola materna perchè dice che a lui piace di più l'asilo dei piccoli (il nido).
Infatti ha pianto un pochino, e anche al momento del saluto piangeva proprio poco convinto.
E si che la maestra ieri al ritiro mi ha detto che è stato più sciolto del primo giorno, che ha giocato più rilassato e fatto amicizia con due bimbe più grandi.
Certo, l'ambiente al mattino è un po' caotico, ci sono 5/6 bimbi che piangono e si vede che LLuca ha risentito un po' di questo clima; per contro una delle due maestre è proprio brava, mi piace molto, è molto attenta a consolare Luca appena lo vede un po' in crisi.
Come dice Manu, piano piano, un passetto per volta....
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ma il postone sugli inserimenti??

Post by Marialisa »

Primo giorno per Samu e Matilde, oggi!
Matilde tranquillissima e felice di ricominciare!
Samu sull'onda della sorella, contentissimo anche lui, anche se in una classe diversa (ovviamente).
Abbiamo fatto un paio di orette durante le quali mi sono assentata un paio di volte, e lui TRANQUILLISSIMO!

Insomma, per ora l'opposto della sorella durante l'inserimento. Speriamo duri!!!
Image

Image
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Locked