Elisa l ha dalla cresima, 12 anni quindi.
Lo usa solo a casa e solo con wifi, massimo 20 minuti al giorno ( suddivisi in più momenti però)
Fb nemmeno morta, ma non considera nemmeno internet lei, guarda musica, scrive alle amiche e gioca un po'.
preadolescenti e web
- tati
- Ambasciatore
Re: preadolescenti e web
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- lenina
- Ambasciatore
scilla wrote:Guarda lela per me il fatto che lo abbia tutta la classe non è un buon motivo
I rischi a quell'età sono troppi e prima devono vivere nel mondo reale, imparare a stare in quello
Mia nipote sa usare benissimo le chat varie e i cellulari ultima moda ma non esce mai non ha amici è svogliata nello studio tanto da aver rischiato la bocciatura in terza media non va a scuola da sola o con i mezzi e non sa ancora trovarsi il culo con tutte e due le mani
Scilla's iPhone!!!!
sono rimasta isolata da tutti (non per mancanza di tecnologia che ancora non c'era ma per vari altri divieti)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Lella
- Admin
scilla wrote:lella wrote:scilla wrote:Io su questo argomento sono molto rigida e all'antica
Ritengo che queste cose non siano adatte alla loro età quindi non si pone nemmeno il problema, è no e basta
Ma cosa gli servono i social e whatsup e fb a 9/10/11/12 e oltre anni?
A un bel niente!
Scilla's iPhone!!!!
Ti aspetto al varco l'anno prossimo![]()
Sinceramente io non li demonizzo, noi adulti stessi ne facciamo uno stra-uso (io no in particolare ma sono una mosca bianca) però ovvio che l'esagerazione è sempre dannosa, meno virtual e più contatti fisici!!
E lo so che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, però la mia idea in generale è questa e dubito che mi ci allontanerò di molto
Ogni cosa a suo tempo
Anche noi adulti ne abusiamo, verissimo, ma siamo adulti
Non è la stessa cosa
Scilla's iPhone!!!!
per ora Jacopo non ha chiesto FB ma ha whatsapp da un mesetto, devo dire che a parte i primi giorni sull'onda dell'entusiasmo, lo usa solo quando serve, hanno già il gruppo della loro classe e si chiedono info sui compiti o i libri da portare
CARPE DIEM