Nat wrote:marte wrote:Ecco, io in casa mia vedo tanta frutta e verdura.
Carne e uova della cascina.
Ho pure smesso di fumare, ma tant'è.
Ma non rinuncio alla schifezza una tantum, mi faccio la tinta ecc.
non sento di essermi complicata particolarmente la vita e di certo non credo che mi abbiamo fatto il lavaggio del cervello.
Cerco di informarmi e poi scelgo, spero consapevolmente, anche se in questo ginepraio di informazioni, non è semplice. va detto.
E come me, vedo parecchi miei conoscenti.
Vedo sempre più gente attenta, come dicevo.
O almeno ci si prova.
E soprattutto sopporto sempre meno il disfattismo, ma questo è un problema mio sicuramente.
marte credo che Cate voglia dire ( e lo vedo pure io)
che insieme a gente sempre più "consapevole" e attenta a quello che mangia
cresce in maniera spropositata gente veramente troppo affannata e preoccupata
sono tutti celiaci, intolleranti al latte ai solfiti e a mille altre cose
senza neanche aver fatto un test
perchè ci si riempie di informazioni "di parte" senza indagare se sono vere o meno
ci si "affilia" ad un certo pensiero e poi si cerca solo quello che si vuole trovare
Tutti cercano quello che vogliono trovare. È scientificamente provato, è una delle azioni del subconscio.
Mi stupisce che pensiate che queste persone non si informino.
Io credo che ci provino, come ci provate voi, in questo marasma che come dicevo non è semplice.
Solo che date per scontato che siano in errore gli altri.
Io lo dico molto serenamente, cate ha contribuito a farmi ammorbidire su questo punto.
Il suo tanto moriremotutti e la frase del nonno di non ricordo chi, che accusava la moglie di farlo vivere da malato per morire sano, hanno fatto si che diventassi un po' meno rigida sull'argomento. E ne sono felice.
Invece no, voi siete del partito sempre morte al bio! Ahahaha