la rabbia, il rispetto, la gestione. dubbi su come gestire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Re: la rabbia, il rispetto, la gestione. dubbi su come gesti

Post by Pol&son »

ho chiesto alla maestra e mi ha detto che capita, non sempre, ma capita che lui si opponga alle cose da "fare"
ha specificato che non è automatica l'opposizione, però che si in effetti capita.
e loro hanno capito che devono circumnavigare il problema perchè affrontandolo di petto non si risolve anzi, si ha una escalation oppositiva
ora
sono preoccupata, lo sapete vero? mica sempre troverà maestre cosi disponibili (vedi quelle di anno scorso) ma in ogni modo forse non è "sano" sia cosi zuccone...
giovedi vediamo che dice la psico

Ecco un ansia in più che non sapevo di dover avere... vaaaabbuooooo'
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Ma va pol! Non scherziamo. Emma è zucconissima anche lei. È carattere.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ma no dai non ti preoccupare! È all'asilo e adesso ha la fortuna di aver trovato delle maestre che lo sanno prendere e che piano piano lo porteranno a diventare un bambino responsabile e collaborativo

Sono profondamente convinta che sarebbe stato molto peggio se avesse avuto delle figure autoritarie 'vecchia maniera'.

Sono i bambini soldatino quelli per cui essere preoccupati.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked