ma voi come vi sentite davanti al bullismo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Cos73 wrote:Lo so Lela che sei d'accordo ma io ci insisto perchè ho paura che col "possiamo fare poco" e "non dipende tanto dalla famiglia", gettiamo la spugna!! :D
Voglio invece credere che sia importante, importantissimo quello che noi facciamo adesso con loro.
Che poi non è il comportamento ribelle o l'idea diversa dalla nostra che ci fa pensare di non poter fare molto, questo è normalissimo.. cioè io cerco di insegnarle ad essere sicura di sè, ma se a 4-6-8 anni ha bisogno di avere comportamenti standard per uniformarsi alle amiche, o si oppone per fare/avere qualcosa che non le consento... non è che penso che ho fallito! Mi sembra prestino e mi sembra che il gormito, o il voler uscire da sola che ne so a 10-11 anni, ci stanno tutti... ma non credo che queste cose significhino automaticamente che a 14, che ne so, farebbe una cosa ben più grave (droga, aggressioni, comportamenti ribelli di vario tipo) giusto per uniformarsi.

Sono d'accordo Cos. Se partiamo dal presupposto che tanto fuori casa fanno quel che vogliono allora tanto vale non cominciare nemmeno. Io non la vedo cosi'. Il fatto di esserci fatti le canne noi non significa che dobbiamo dare il beneplacito ai figli (ma nemmeno fargliele vedere come una roba terribile) anche se se le faranno lo stesso e per noi sara' una "tragedia" di gran lunga meno grave di quella che avrebbero fatto i nostri genitori.

E' ovvio e sacrosanto che i figli andaranno contro certi valori mano a mano che la loro identita' e la personalita' prendono forma, e' ovvio che se un genitore tenta di non comprare i Gormiti o le Winx ai figli ma poi li hanno tutti i compagni c'e' poco da fare. C'e' comunque un'enorme differenza tra il bambino che vuole partecipare al gioco dei compagni attraverso i pupazzetti del momento e il bambino che mette il compagno nell'angolo e detti pupazzetti li ruba o li rompe o peggio ancora picchia il compagno perche' magari questo e' il comportamento che vede a casa sua.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

estergr wrote:Ragazze, volevo ringraziarvi. E' la prima volta che posso confrontarmi contemporaneamente con tante mamme, con persone che magari hanno vedute completamente differenti dalle mie, ma che riescono a farti vedere cmq tanti punti di vista. Allargare i propri orizzonti non può far che bene.

P.S.: Non è leccaculismo (passatemi il termine), semplicemente una constatazione che voglio fare ad alta voce.

Ecco, allora adesso che hai allargato i tuoi orizzonti vai a comprare 'sti Gormiti a questo splendido bambino che hai nella firma... via, scio', SUBITO! :cisssss: :bacio:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Guest

Post by Guest »

SoleeBasta wrote:
estergr wrote:Ragazze, volevo ringraziarvi. E' la prima volta che posso confrontarmi contemporaneamente con tante mamme, con persone che magari hanno vedute completamente differenti dalle mie, ma che riescono a farti vedere cmq tanti punti di vista. Allargare i propri orizzonti non può far che bene.

P.S.: Non è leccaculismo (passatemi il termine), semplicemente una constatazione che voglio fare ad alta voce.

Ecco, allora adesso che hai allargato i tuoi orizzonti vai a comprare 'sti Gormiti a questo splendido bambino che hai nella firma... via, scio', SUBITO! :cisssss: :bacio:

Ehm :red: li ho presi di ritorno da lavoro :D
Locked