herbalife

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

ho fatto una ricerca
anche fruttae verdura contengono carboidrati anche se naturalmente in quantità minori rispetto alla pasta o il pane

vi copio -incollo il pezzo che ho trovato

I carboidrati
Detti anche glucidi, sono le principali fonti di energia delle cellule e rappresentano la fonte primaria a cui l'organismo attinge per produrre energia. I carboidrati sono composti di origine vegetale e comprendono amidi, zuccheri e cellulosa. Il loro fabbisogno giornaliero equivale al 50/60% delle calorie totali introdotte con l'alimentazione. I carboidrati sono di due tipi, semplici o composti; al primo gruppo appartiene lo zucchero, sotto forma di glucosio, fruttosio e saccarosio; alla seconda categoria appartengono amidi e cellulosa. Il processo digestivo riduce i carboidrati in glucosio, la forma più semplice e assimilabile che l'organismo usa come combustibile per produrre energia. Gli alimenti più ricchi di carboidrati sono la pasta, il pane, le patate, il riso e i cereali, ma anche frutta e verdura. A seconda che gli alimenti siano più o meno raffinati varia il loro apporto di fibra, sostanza utile al processo di eliminazione intestinale.
miks

Post by miks »

ricordavo che c'era un altro tead con questo titolo...e ricordavo che arancina aveva detto la sua (lei ne faceva parte)..

l'ho trovato...http://www.noimamme.it/forum/herbalife-vt8456.html?highlight=herbalife
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Nat wrote:ho fatto una ricerca
anche fruttae verdura contengono carboidrati anche se naturalmente in quantità minori rispetto alla pasta o il pane

vi copio -incollo il pezzo che ho trovato

I carboidrati
Detti anche glucidi, sono le principali fonti di energia delle cellule e rappresentano la fonte primaria a cui l'organismo attinge per produrre energia. I carboidrati sono composti di origine vegetale e comprendono amidi, zuccheri e cellulosa. Il loro fabbisogno giornaliero equivale al 50/60% delle calorie totali introdotte con l'alimentazione. I carboidrati sono di due tipi, semplici o composti]Gli alimenti più ricchi di carboidrati sono la pasta, il pane, le patate, il riso e i cereali, ma anche frutta e verdura.[/b] A seconda che gli alimenti siano più o meno raffinati varia il loro apporto di fibra, sostanza utile al processo di eliminazione intestinale.

Infatti ad es nella dieta a zona puoi fare i calcoli intercambiando pasta pane ecc con verdura e frutta, col vantaggio di poter mangiare grosse quantità di roba se rinunci a pane e pasta, però non è che sono equiparabili perchè in frutta e verdura ci sono carboidrati semplici (la cellulosa non la digeriamo mica!) e la risposta metabolica a carboidrati semplici e complessi è diversa. In particolare i secondi sono a più lento assorbimento quindi mantengono per più tempo costanti i livelli di glucosio e insulina nel sangue, questo giova ad es al senso di sazietà. Poi uno può anche resistere alla fame ma se i livelli di glucosio in circolo sono bassi ne risente il cervello eh, nei bimbi spaventa tanto l'acetone ma è quel che succede quando non c'è abbastanza glucosio in circolo: l'unico altro carburante per il cervello sono questi corpi chetonici che sono tossici per l'organismo (anche se ho trovato siti di fissati ad es col body building che lo negano!).
Locked