Un giorno mi sveglio e guardandoli mi dico: "quasi ne faccio un altro ora".
Il giorno dopo: "Fossi matta".
Eccomi. Oscillo tra questi due poli opposti, ma oscillo con il sorriso sornione di chi ha SOLO 34 anni. Perchè ho un sacco di amiche che stanno facendo i primi a 40 anni e io mi sento giovane. _D
Io mi ci sento, tu lo sei. 31 anni che vuoi che siano?
Le mie preoccupazioni:
- che sia maschio :D. Davvero, sarò pronta al 100% quando mi renderò conto di essere pronta ad accettare un terzo maschio con il sorriso.
- altra preoocupazione è proiettata a quando Matteo e Niccolò saranno da seguire al pomeriggio con i compiti. Con un terzo piccolo+ il lavoro come farei?
- il fatto che 3 figli non li fa quasi nessuno: ok, lo so è una cazzata, però mi frena, non ci posso fare niente. Due li fanno tutti, non mi sono mai posta il problema dell' "esubero", ma 3 non li fa nessuno e la cosa mi spaventa.
- il lavoro: ho in ballo un po' di cose ultrainteressanti per il mio percorso e non vorrei mandare tutto a rotoli dopo 10 anni di impegno e dedizione.
Come vedi...non sei sola. Io però ancora lo desidero molto...non so per quanto però...
Mamma tre volte, pensavo sarebbe stato così
Moderator: Paola
-
Silvietta
- Ambasciatore

-
Luvetta
Premetto che in questi post non ci devo entrare!
Da sempre desideravo due figli. La famiglia,nel mio immaginario, è composta da quattro persone, due figli vicini di età e possibilmente dello stesso sesso (io sognavo due femminucce, sono arrivati due maschiotti ma va bene lo stesso, la "coppia" non la volevo -come se si potesse scegliere-).
Dovrei essere a posto.
Dovrei.
Solo che sto in questo cavolo di forum con le margheritone arancioni e gli uteri in ebollizione che gridano "bimbo! bebè! bimbo!" e hai voglia a tapparsi le orecchie..
L'altra mattina, passando la staffetta a mia madre prima di andare al lavoro, le ho detto ".. e poi ci sono da buttare via i seggiolini per auto quelli piccoli, e l'ovetto".
Lei mi ha risposto: "non si sa mai.."
Scandalizzata le ho detto: "stai scherzando vero? Mia sorella madre? per l'amor del cielo!"
E lei: ".. veramente.. mi riferivo a te.. Non adesso, magari fra tre o quattro anni, fate a cambio la vostra camera con quella dei bimbi, tre letti ci stanno..."
Dio
mio.
Che effetto, avere "il permesso della mamma".
Per un attimo ho davvero razionalizzato il pensiero, cercando di incastrarlo nella realtà.
E combaciava quasi tutto! (fuorchè l'estratto conto...)
Poi, la notte successiva, ho sognato il terzo figlio.
terzO figliO.
Track. Rotta la poesia.
Se devo farmi un mazzo a capanna, che almeno fosse una bimba!!!
Da sempre desideravo due figli. La famiglia,nel mio immaginario, è composta da quattro persone, due figli vicini di età e possibilmente dello stesso sesso (io sognavo due femminucce, sono arrivati due maschiotti ma va bene lo stesso, la "coppia" non la volevo -come se si potesse scegliere-).
Dovrei essere a posto.
Dovrei.
Solo che sto in questo cavolo di forum con le margheritone arancioni e gli uteri in ebollizione che gridano "bimbo! bebè! bimbo!" e hai voglia a tapparsi le orecchie..
L'altra mattina, passando la staffetta a mia madre prima di andare al lavoro, le ho detto ".. e poi ci sono da buttare via i seggiolini per auto quelli piccoli, e l'ovetto".
Lei mi ha risposto: "non si sa mai.."
Scandalizzata le ho detto: "stai scherzando vero? Mia sorella madre? per l'amor del cielo!"
E lei: ".. veramente.. mi riferivo a te.. Non adesso, magari fra tre o quattro anni, fate a cambio la vostra camera con quella dei bimbi, tre letti ci stanno..."
Dio
mio.
Che effetto, avere "il permesso della mamma".
Per un attimo ho davvero razionalizzato il pensiero, cercando di incastrarlo nella realtà.
E combaciava quasi tutto! (fuorchè l'estratto conto...)
Poi, la notte successiva, ho sognato il terzo figlio.
terzO figliO.
Track. Rotta la poesia.
Se devo farmi un mazzo a capanna, che almeno fosse una bimba!!!

- Pandina
- Ambasciatore