Il ritorno del maestro unico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

La mia situazione è controversa.
Ho un figlio in terza elementare (quindi le assemblee scocciano per ovvi motivi di organizzazione famigliare, anche se per me tutto è relativo visto che grazie al cielo ho due nonne a casa che possono far fronte all’emergenza...ma penso anche alle altre famiglie…) e poi ho una figlia che alle elementari ci andrà proprio il prossimo anno, quindi ben vengano le assemblee che chiarifichino la situazione ci dicano come saranno realmente le cose.
La mia preoccupazione comunque è rivolta pomeriggio. Dovremo quindi chiamare DOPOSCUOLA ogni ora fatta al pomeriggio come una volta? Se sarà così ho già detto alle nonne (di cui una molto addentro alla politica) che si mettano nell’ordine di idee di curare la piccola perché io non me la sento di buttarla in quel famoso tipo di doposcuola quando entrava in classe un’insegnante frustrata che non aveva la sua classe e che ogni anno non sapeva come sarebbe stato il lavoro, che faceva fare i compiti a bambini che al mattino erano in classi diverse e al pomeriggio erano mischiati assieme e l’unico comun denominatore era la classe frequentata (es. tutti i bimbi di prima assieme ecc) e una volta finiti i compiti, con una supervisione che vi raccomando, giocavi seduto nel banco per gli affari tuoi.
Domanda: ma i precari/supplenti per i giorni che non lavorano, percepiscono ugualmente una sorta di salario? Se si, in che misura?
Grazie y
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

Scusate, altra osservazione caustica:
1) avete notato che i figli delle personalità di una certa rilevanza (!?!?!?!) NON VANNO ALLA SCUOLA PUBBLICA?
2) Queste stesse persone NON SI FANNO CURARE negli ospedali pubblici e spesso addirittura vanno all’estero?
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Paola M. wrote:
Moltissime maestre si stanno lamentando, non quelle dell'età della mamma di cosetta prossime alla pensione, ma quelle sui 40 anni e 30 anni che si sentono loro per primi IMPREPARATI.
Ah ah ah magari fosse prossima alla pensione, non le parrebbe vero, purtroppo ne ha ancora per diversi anni.
Comunque, a parte se a lei possa convenire o meno per considerazioni di tipo personale, ho capito che non la ritiene una gran bella idea e soprattutto pensa, come Micmar, che la scuola elementare è quella che funziona meglio e che se davvero si volesse riformare e non solo risparmiare bisognerebbe partire da altro.
Lei poi ha classi strapiene e con parecchi stranieri, i problemi di essere da sola in questo genere di contesto li conosce bene...
Locked