Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mamma1970 wrote:Sono d'accordo, qui si tratta di risolvere un problema: credo che Genziana sia molto vicina ad abbandonare l'allattamento. I consigli sul delegare e riposarsi sono validi, ma suppongo che ci abbia già pensato, è proprio allattare che la stressa e forse non solo fisicamente quindi cercare di introdurre un bibe di artificiale magari notturno potrebbe essere una soluzione. Lo so che questo può pregiudicare l'allattamento, ma credo che stressata com'è potrebbe anche decidere di smettere di punto in bianco.
veramente genziana ha detto che voleva DEMANDARE qualcosa e quindi si orientava sull'allattamento e insieme si sta valutando se effettivament quello risolva la sua ansia.
Lella wrote:Lenina scusa ma il punto non è il latte se artificiale o al seno, il punto è un altro ed è psicologico, ripeto, più insistete e secondo me più può sentirsi "angosciata" dal discorso nutrizione, dal fatto che il bambino dipenda totalmente da lei per una crescita sana. E' vero e sacrosanto tutto quello che dite sul latte materno ma prima ancora viene la stabilità e la serenità della mamma per il bene stesso del bambino secondo me è più importante per il bambino avere vicino una mamma che non sia depresssa o angosciata. Iniziamo a tranquilizzarla su questo senza insistere continuamente sull'allattamento che non è quello il problema è una conseguenza.
io non sono d'accordo lella su questo, intanto non sno cose che dice LENINA ma sono concetti che partono dalla salute del BAMBINO e non è poco e poi potrebbe passare anche il concetto
Lella wrote:Allora spiego meglio per Cos e la sua feima :-)) cosa intendo. Per andare a fondo del suo problema deve innanzitutto togliere tutto ciò che le è di peso e disturbo dove possibile senza sentirsi in COLPA. Poi so anch'io che l'affaticamento non dipende dall'allattare al seno, ma in questo momento lei sta male perchè insistere su questa responsablità? Detto ciò proprio parlandone e sentendo le due campane (anche quella dei guru sull'allatamento materno :-)) può essere che possiamo esserle d'aiuto.
io insisto ma magari la discussione è finita e genziana non s'è più vista, genziana ha messo ALTRI post nei cuccioli che parlavano di altri problemi legati al bambino che le davano ANSIA, non è solo l'allattamento, per esempio il fatto che il bimbo non cresca o ce abbia le colichette, allora dirle che se smetterà di allattare risolverà la stanzhezza, l'ansia ecc ... è metterla sulla cattiva strada.