Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Nat wrote:ma perchè Fede? ok sul discorso che a 20 anni le cose si devono sapere ecc... però non capisco perchè giustificate lui perchè lei ha più responsabilità?
io credo che Fede la pensi come me (interpreto e potrei sbagliarmi ) ovvero che sei tu in prima persona che devi decidere della tua vita: se non vuoi un figlio, se sei sicura di non volerlo, allora agisci di conseguenza (pillola, astinenza, vedi tu, ma di certo non lasci in mano all'altro) ...
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi) Leonardo (6 anni e 7 mesi) Letizia (3 anni e 3 mesi)
entro anche io nella discussione anche se è un po' che leggo ma non sapevo bene come esprimere le miei emozioni, ora ci provo. quello che mi hai scritto mi ha fatto rabbia e molto, se è vero che tu non volevi un figlio e lui si, e che non ti sei accorta di nulla, non capisco come tu possa ancora amarlo. scusami, sono franca ma veramente io non potrei amare un uomo dopo quello che scrivi. probabilmente sapevi i tuoi rischi non usando un metodo anticoncezionale e quindi eri pronta all'eventualità!
Patrizia wrote:io credo che Fede la pensi come me (interpreto e potrei sbagliarmi ) ovvero che sei tu in prima persona che devi decidere della tua vita: se non vuoi un figlio, se sei sicura di non volerlo, allora agisci di conseguenza (pillola, astinenza, vedi tu, ma di certo non lasci in mano all'altro) ...
e quindi giustifichiamo lui che ha fatto secondo me una violenza a lei? e se lei davvero non l'avesse voluto? se avesse deciso di abortire? lui ha deciso per due! non è assurda la questione? non basta questo per mettere fine al rapporto?
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)