Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
marte71 wrote:io avevo un sacco di latte, ma proprio a dismisura, visto e considerato che ho un adenoma secernente prolattina già di mio...e ho deciso IO di passare all'artificiale (dopo 9 mesi eh, non due) perchè il mio fisico era distrutto! (peso 46 chili per 1,70 di altezza) per il pediatra di gio potevo pure morire guarda....io credo ci voglia solo buon senso, senza spingersi oltre...
però con la salute non si scherza, è un altro paio di maniche, ci sono allattamenti che nemmeno devono essere avviati per questioni di salute, è chiaro che se una si "consuma" (ma porca vacca non poteva capitare a me invece che a te?) con l'allattamento, non deve stare a guardare le linee guida dell'OMS.
In un contesto invece per cui l'allattamento è in condizioni di salute sarebbe meglio seguirle perché non sono 4 pirla che le hanno scritte.
cioffe wrote:intendiamoci, se lei dovesse chiedere cibo di notte nessuno si sognerebbe di negarglielo ma se lei dorme tranquilla sei ore duranta la notte io non penso sia saggio svegliarla, peraltro quando la svegliamo per mangiare lei non mangia volentieri e poppa pochissimo............. evidentemente le sue esigenze sono queste, d'altronde cresce di 25 grammi al giorno e di 1 millimetro al giorno
Nel caso della tua bambina no, se cresce così non è necessario, ci sono bambini sottopeso e prematuri per i quali più di 5 ore (sopratto all'inizio) è PERICOLOSO PER LA LORO VITA lasciarli fare, perché spesso più sono deboli e più dormono, possono anche subentrare problemi di inappetenza cronica per cui dormono ad oltranza e deperiscono.
Ogni caso va valutato a sè, anche per i risvegli notturni.
cioffe wrote:scusate l'inesperienza magari dirò qualche scemenza ma spero mi perdonerete...........
noi abbiamo avuto dal pediatra ordine indiscutibile di non dare mai il latte prima delle due ore e dieci dalla fine dell'ultima poppata
è chiaro che in qualche modo qualche regola in questo modo la dai: lei vuole poppare dopo un'ora? deve sapere aspettare..........
forse fa un po lager ma sei lei sta bene e noi stiamo bene perchè no?
secondo me fa moltolager! Lei vi ha fatto capire che sta bene quando ha fame o sete la notte e non le viene dato il latte?? E come se non sono indiscreta?