Per chi ha già partorito.....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

lunetta wrote:
L'unica cosa di cui ho paura è che mi immobilizzino al letto coi monitoraggi (come è successo a molte donne che conosco) e SOPRATTUTTO il dopo: che diano a mia figlia il LA al nido. Io farò di tutto, ma ho paura che questo accada comunque.
Ho sentito che comunque poi non è detto che questo pregiudichi per forza l'allattamento al seno, ancor di meno se poi riuscirò ad avere il rooming in (che al San Camillo è parziale, però) però ne sono terrorizzata e quando ne parlo con qualcuno mi sento sempre dire "ma noooooooooo non ti preoccupare che non succede niente!!" stop.

i monitoraggi di solito hanno ormai il filo lungo e non serve stare immobili.
Quanto al La minaccia denunce nel caso in cui al bambino venga dato qualunque liquido che non esca dal tuo seno senza il tuo permesso funziona :ehehe:

comunque se tu stai bene e viola sta bene nel caso tengano orari troppo rigidi o simili puoi chiedere le dimissioni precoci.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

CRI80 wrote:io ho avuto un parto indotto e uno fisiologico..
in quello indotto le contrazioni(travaglio e doglie è lo stesso)sono molto forti da subito..il corpo viene invaso da questo dolore subito intenso senza aver avuto la possibilità di abituarcisi,.,.
al contrario col parto fisiologico è stata tutt un altra storia...le contrazioni sono arrivate pian piano,e ho avuto la possibilità di... come dire...abituarmia loro e alla loro intensità crescente...
certo piu' i avvicini al parto piu' diventano forti e difficili da sopportare...ma ce la si fa.

Ma solo io con parto indotto non ho sentito questo dolore intensissimi da subito??
Io ho fatto il gel alle 9 del mattino e ho iniziato a non riuscire a star seduta dal male che facevano le contrazione alle 6 del pomeriggio (ci ho messo 17 ore per arrivare ai benedetti 10 cm!).
Conosco bene la sensazione di dover spingere prima che il canale sia pronto! Marta ha deciso che era ora di spingere quando io ero di 4 cm..quella sensazione è devastante, anche perchè lei aveva 32 cm di testolina e mi hanno detto chiaramente che se spingevo mi si rompeva l'utero..ho fatto 5 ore così, sdraiata perchè se no non riuscivo a non spingere e l'ostetrica (santa donna!) mi ha fatta urlare a squarcia gola per 5 ore perchè in questo modo praticamente si neutralizzano gli addominali e non si riesce a spingere...però io mi sentivo del tutto impotente davanti alla grande forza con cui la mia bambina voleva uscire e temevo che lei soffrisse perche io non mi dilatavo abbastanza velocemente..quando mi hanno detto alla prossima contrazione tu inizia a spingere che intanto noi vediamo di mettere il lettino in modo che tu sia più comoda" ho letteralmete gridato di GIOIA!
Nemmeno io volevo il cesareo, ma non c'era più il tempo di provare a spingere ancora perchè all'improvviso il battito di Marta è diventato tachicardico (eran7 ore che lei spingeva poverina!)..ho firmato solo quando mi hanno detto che se restava lì ancora rischiava sul serio..infatti poi han fatto l'anestesia generale perchè per fare la spinale ci vuole più tempo e di tempo non ce n'era più..
:) <3 :O
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

lenina wrote:i monitoraggi di solito hanno ormai il filo lungo e non serve stare immobili.
Quanto al La minaccia denunce nel caso in cui al bambino venga dato qualunque liquido che non esca dal tuo seno senza il tuo permesso funziona :ehehe:

comunque se tu stai bene e viola sta bene nel caso tengano orari troppo rigidi o simili puoi chiedere le dimissioni precoci.

Dici proprio di passare alle minacce, eh?!
In effetti...
Mi sono immaginata cento volte la scena quando me la portano via per controlli e bagnetto. Pensavo di iniziare a minacciare in quel momento, eh eh eh :ok:
In effetti, se possibile, non vorrei stare troppo là dentro. Forse, ecco, l'unica cosa che mi mette a disagio è proprio la degenza. Io non sono mai stata ricoverata in vita mia. Ho paura di sentirmi..in gabbia...ah ah ah
Vedremo...
Lì all'ospedale ci sono OVUNQUE posters sull'allattamento al seno ecc.. e anche l'ostetrica che mi fa il corso al consultorio era sorpresa quando le ho detto che gira voce che al nido del San Camillo diano il LA, dice che ha fama di sostenere molto l'allattamento al seno. Ma a me non lo toglie nessuno dalla testa, visto che anche il rooming lo fanno parziale....
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Locked