La nostra creaturina in braccio ad altri. Come ve la vivete?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Stefania72

Post by Stefania72 »

però nessuno mi ha risposto a ciò che dicevo messaggi fa:voi trovate giusto anche che se il bimbo è lì tranquillo passi la zia di turno che se lo prende in braccio solo per spupazzarlo?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Stefania72 wrote:so che mi darete contro ma chiamalo come vuoi:tu lo chiami bisogno di contatto fisico, io lo chiamo vizio.
Alla fine il risultato è lo stesso.
Se il bimbo ogni volta che piange viene in braccio, userà il pianto per farsi prendere sempre.

Cioè tutte le volte di cui ne ha bisogno, e cosa c'è di male?

Se poi una volta ogni tanto non lo puoi fare, perché sennò bruci la cena o cose simili, pazienza, non è QUELLA volta che lo fa rassegnare.
A patto che queste volte siano poche, perché sicuramente il bambino così piccolo dovrebbe avere la priorità (i primi tempi facevo pipì con Arianna in braccio e facevo fare a mia mamma o a mio marito le cose che poteva fare).

Stefania72 wrote:però nessuno mi ha risposto a ciò che dicevo messaggi fa:voi trovate giusto anche che se il bimbo è lì tranquillo passi la zia di turno che se lo prende in braccio solo per spupazzarlo?

No, su questo concordo, se è tranquillo, prenderlo in braccio potrebbe equivalere a disturbarlo. Non è tanto per la questione vizio o meno, è proprio perché non è richiesto dal bambino e si rischia di agitarlo per niente. Bisogna rispettarlo, come una qualsiasi altra persona.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Stefania72

Post by Stefania72 »

Sheireh wrote:Cioè tutte le volte di cui ne ha bisogno, e cosa c'è di male?

Se poi una volta ogni tanto non lo puoi fare, perché sennò bruci la cena o cose simili, pazienza, non è QUELLA volta che lo fa rassegnare.
A patto che queste volte siano poche, perché sicuramente il bambino così piccolo dovrebbe avere la priorità (i primi tempi facevo pipì con Arianna in braccio e facevo fare a mia mamma o a mio marito le cose che poteva fare).

O.k, io la penserò in maniera completamente sbagliata a quanto pare, certo che i bambini hanno la priorità però purtroppo Mago Merlino che fa il resto non c'è.
Io stavo sola tutto il giorno, certo, mica puoi fare tutto, quello che ho potuto tralasciare l'ho tralasciato ma tante cose vanno portate avanti per forza.
Anch'io sono andata spesso in bagno con 3 figli attaccati alle gambe ma per necessità, perchè mi venivano dietro, non certo perchè per me fosse un piacere.
Un confine per me ci vuole.
Certo che sarebbe bello un mondo dove non hai nient'altro da fare se non accudire tuo figlio ma siccome non esiste ho cercato di fare del mio meglio comunque.
Tanto comunque ognuno si comporta come le dice il cuore.
Sono contenta per tutte quelle che sono riuscite a mantenere il contatto fisico essendone soddisfatte ma sono altrettanto soddisfatta di come sono andata avanti io cercando di dividermi tra tutto.
Locked