Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

BABA wrote:Lenina allora dimmi con tuo figlio usi i castighi quando ti risponde o non ti ubbidisce?
mio figlio al momento non mi risponde perchè non sa parlare e se non ubbidisce lo tengo vicino a me parlandogli e spiegandogli (anche se so che ancora capisce pochino).

ma non è l'unico bambino con cui ho a che fare come sai.

E in linea di massima non uso neanche i castighi.

Parlo tanto, al massimo li faccio mettere un attimo seduti a calmarsi quando ne hanno proprio bisogno.

E ce la caviamo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71

Post by marte71 »

BABA wrote:ti assicuro che le mie non sono scuse per quello che faccio. Altrimenti facevo prima a non dirlo non credi.

Io sono una di quelle poche che si è presa uno sculaccione ma ritiene di aver preso altrettanto amore tanto da non avere nessun trauma.

Vuoi dire che tutte le ersone che hanno preso uno sculaccione hanno traumi??

Sbaglio o sei tu che fai di tutta l'erba un fascio.
guarda che intendevo altro. non che viene qui a inventar scuse, ma che la ragione ti fa trovare questa. è una cosa psicologica. poi oh io dico ciò che penso e spiego anche i motivi che mi portano a pensarlo. tu da dove prendi che i traumi non si hanno, punto e basta? in base solo alla tua esperienza?
BABA

Post by BABA »

lenina wrote:mio figlio al momento non mi risponde perchè non sa parlare e se non ubbidisce lo tengo vicino a me parlandogli e spiegandogli (anche se so che ancora capisce pochino).

ma non è l'unico bambino con cui ho a che fare come sai.

E in linea di massima non uso neanche i castighi.

Parlo tanto, al massimo li faccio mettere un attimo seduti a calmarsi quando ne hanno proprio bisogno.

E ce la caviamo.

E mandare un bambino a meditare non è sempre una presa di posizione?

Ad un adulto che sbaglia a lavare i piatti lo mandi in camera a meditare?
Locked