Cos'e' per voi la casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

moon373

Post by moon373 »

Sharazade wrote:A me piace molto il profumo di pulito...quello che non sconfina con la pazzia ma che ti fa respirare quell'odore di fresco. E mi piace l'ordine.
Ma soprattutto mi piace la luce. Ci sono certe case che sembrano delle chiese buie, con colori forti e mobili e pavimenti scuri.

Una cosa che mi colpisce molto sono le tende...mi piacciono i veli colorati, le mantovane in cucina decorate con i girasoli.

Il mio ambiente preferito è la cucina, che deve essere rigorosamente in legno con quelle grosse cappe che fanno tanto case di campagna.

Anche io adoro la luce Sharazade: quando abbiamo acquistato casa la prima cosa che guardavo era proprio quella!
Ho visto degli ambienti così bui.........che tristezza!
Pensa, c'era una villetta carinissima: Era grande ed aveva una taverna di 80 mq (ci potevi creare un secondo appartamento).
C'era un terrazzo-veranda enorme ma.........................era poco assolato!
Ho detto no, nonostante il prezzo conveniente!
losbanos

Post by losbanos »

moon373 wrote:Anche io adoro la luce Sharazade

per me la luce e la vista sono le cose più importanti!
galdy

Post by galdy »

la mia casa dev'essere: PULITA, ARIEGGIATA, PROFUMATA, VISSUTA, CON UNO STILE PRECISO.
sui primi aggettivi non credo ci sia niente da aggiungere. invece: vissuta e con uno stile preciso, significa per me che non deve essere anonima nè classica (tipo quando si dice "sono mobili classici, di cui non ti stufi" perchè hanno linee sobrie e colori tenui). a me personalmente piace lo stile country: per darvi un idea, ultimamente guardo "il giudice amy" su rete4, e mi sono innamorata di quella cucina: grande, vivibile, un pò caotica ma piena di cose utili. e poi in futuro mi piacerebbe avere la carta da parati con i microfiorellini. o la moquette chiara. ma questi sono solo sogni: dietro la carta da parati mi dicono crescano muschi e licheni. e la moquette non è igienica.
comunque dovrò aspettare un pò, perchè adesso sono in affitto in questa casa di mio suocero, e non so quanto staremo! per adesso però abbiamo arredato l'appartamento con mobili di recupero, e solo la camera invece l'abbiamo comprata tutta nuova, componendola con vari pezzi (anche di antiquariato) pensando che un domani è più facile adattarla ad un'altra casa. siccome mi piace molto, vi metto qualche foto. ne vado particolarmente fiera, scusate. così come del corridoio: sarà stupido, ma nel "mio" corridoio mi sbizzarisco a mettere i miei fiorellini secchi, le tende rosa, le candele...

ma ecco la camera:
Locked