ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

Post by lory76 »

Gwen wrote:Ma probabilmente il problema mio è sempre questo: non mi so perdonare facilmente.
Comunque non capisco quanto DAVVERO possa contribuire l'età del bimbo.
So che mia figlia ad un anno e mezzo può far perdere di più la pazienza di un bimbo di 6 mesi, così come so che chi ha 3 o 4 anni possa fare più marachelle della mia, e magari finora comunque si è parlato di azioni poco consapevoli.

Però se il principio è che non si urla non esiste giornata di merda o bambino più grande che sia.
Cioè io non le vedo come attenuanti, vero che un urlo sporadico non distrugge un bambino ma sono SICURA che bene non gli faccia.
Se capita ok, ma non è il bimbo che lo ha meritato, qualunque cosa faccia e a qualunque età, non c'è giustificazione, si sbaglia e basta.
Può essere comprensibile umanamente ma non per questo più soft come colpa.
Basta rendersene conto, poi siamo umani eh.
Alla fine siamo sempre noi adulti a non essere alla loro altezza, di questo me ne capacito.

Noi dovremmo sempre essere in grado di arginare, di prevenire certe scene.
E i bimbi poco importa se hanno 6 mesi, un'anno, due o sei.
Loro sono istintivi, sentimentali, ovvio che se ne sbattono delle nostre beghe lavorative o quant'altro.
Su questo sono d'accordo, ma sai, elaborarsi e' lungo e a volte doloroso.
In alcuni momenti preferisci metterti i paraocchi e fare meno danni possibili.
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

caterina,
io mi sento in colpa perchè non reputo giusto sfogare su lei(o su lori perchè divento perfida anche con lui!) dei momenti di stress miei.
lo so che sono umana ma non credo proprio sia una cosa giusta che io grande,madre perchè sono stanca,non ho dormito molto,ho avuto una giornata lavorativa estenuante o semplicemente sono inversa mi debba sfogare gridando con lei su cose per cui normalmente ci rido sopra!
mi chiedo,cosa potrà capirci sta creatura?un giorno rido e uno grido per la stessa cosa?
ecco io per questo mi sento in colpa!
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

(p.s. io codio che set non urli, ad esempio.non mi dà soddisfazione un litigio non urlato,mi sa di qualcosa tenuto dentro. sono della fazione di schreck, meglio fuori che dentro, lui lo applica alle scoregge, io ai sentimenti ehehehe)
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked