ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

ma come al solito siamo le sovrano dell'ot e dei diversivi ehehehe..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Stefania72 wrote:io sono una molto pratica, ho letto tutte le pagine anche se correndo un pò però quando si parla tanto di teoria dopo un pò non mi ci ritrovo più e così preferisco portarvi i miei esempi di vita quotidiana che rendono dipiù l'idea.
E' anche vero che ci sono giornate in cui sono buonissimi e non devo sgridarli proprio per niente.
E sto pure elaborando la mia teoria..secondo me più sono i fratelli più sono portati ad essere casinisti e non ascoltare finchè la mamma proprio non prende provvedimenti fermi perchè l'unione fa la forza, perchè si alleano,perchè mentre giocano o litigano o scherzano tra di loro a me manco mi vedono...se riesco a prenderli uno alla volta la cosa cambia.
Ma quando????Difficile che non siano insieme, solo quando porto uno a uno sport e uno all'altro ma la maggior parte delle volte son lì tutti e 3 che probabilmente penseranno:che me frega di quel che sta dicendo mamma, siamo in3, magaristavolta la scampo io.
Come quando dici di mettere a posto:io non sono stata, è stata lei, ah, io neppure, ecco, questa possibilità di scaricarsi le colpe a vicenda dà loro la possibiltà di non avere l'obbligo di ascoltare quello che sto dicendo
mi stai riportando indietro nel tempo, ad episodi che avevo rimosso.
quando marcella e guido litigavano tutte le sere (5 anni di differenza) a tavola per le cose più stupide, e puntualmente il loro comportamento portava tensione anche agli altri commensali, fino a quando mio marito (con tolleranza molto più labile della mia) non si alzava e senza neppure alzare la voce, li prendeva entrambi per le braccia e li portava nelle rispettive stanze.
dopo di che noi litigavamo, perché io vedevo negli occhi dei miei figli il terrore.
però la sera dopo stessa scena come un remake. e non riuscivo a gestire la cosa in alcun modo, entrando in conflitto con mio marito perché mi accusava di non riuscire a farli smettere ed io di terrorizzarli.
ergo, per noi il problema era la coppia e la mancanza di una linea educativa comune.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Stefania72

Post by Stefania72 »

noi solitamente siamo d'accordo però mi è successo anche di riprenderlo davanti ai bambini e so che ho sbagliato...mea culpa
Locked