ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote: lì per lì ringhio un po' .

Niente, adesso m'è presa la ridarola, ma il ringhio è concesso??? ahhahha perché anch'io ringhio a volte per non urlare! ahahahhaha
Oui, Je suis Zizzià.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ah ah il ringhio in pratica è l'occhiataccia con voce minacciosa, che non è ancora urlo plateale: la fase precedente, che immagino non sia concessa comunque nel senso che comunque è un tipo di interazione conflittuale che utilizza la paura!
(ovviamente quasi sempre segue la richiesta civile, ahinoi inascoltata, oppure le reiterate spiegazioni che non hanno sortito effetto)
Stefania72

Post by Stefania72 »

Cos73 wrote:Mah io intanto la ascolto, se mi interrompe, poi se vedo che è una cosa lunga le faccio notare che stavo parlando e che me la dirà dopo (e di solito funziona), se è breve la ascolto e basta, al limite le faccio notare che è una scemata... ma appunto mi chiederei anch perché viene a cercarmi per una scemata (posto che anhe per lei sia tale, e non sia una cosa che invece per lei è importante).
Se mi pare che sia solo prepotenza (possibile, ma non sempre è così eh: a volte è una richiesta di attenzioni), lì per lì ringhio un po' e poi riprendo il discorso dopo, da sole.
Se invece ha bisogno di attenzioni perché è stanca, a disagio o altro, gliele do eccheccazz.
ma ti ha mai interrotto con un pizzicotto?
Cioè, posso capire se avesse attirato l'attenzione mia per un pò e non le avessi dato retta, o.k., ma lei non ha manco provato a chiamarmi..e non ditemi che lo ha fatto perchè è abituata a non avere mie risposte perchè durante la giornata mi chiamano 1000 volte e non c'è una volta in cui non vada a vedere di cosa hanno bisogno, a volte magari posso dire:un attimo che sto facendo questo, appena ho finito arrivo e poi ci vado.
Una cosa così non l'aveva mai fatta, boh, son rimasta stupita pure io...
Locked