Domanda: (spero di non essere ot) .... ho allattato felicemente e senza problemi entrambe le pupe.... ma anche senza glorie ed onori (come si dice quì)... ovvero non andavo seminando latte dapertutto, avevo ciò che bastava e nient'altro, che non mi sembra poco.
Ora però vorrei anche donare il latte, quindi averne per due!
Considerando che la produzione viene determinata dalla sunzione.... se sin dai primi giorni (appena avuta la montata) tirassi il latte con un tiralatte elettrico dopo ogni poppata della piccola questo mi porterebbe ad avere subito più latte????? e gli integratori come "piùlatte" (ho solo visto la scatola in farmacia e non ne conosco altri) servono realmente????
Pancione! Qui!
- lenina
- Ambasciatore

ma è giusto cosìsusialle wrote:Domanda: (spero di non essere ot) .... ho allattato felicemente e senza problemi entrambe le pupe.... ma anche senza glorie ed onori (come si dice quì)... ovvero non andavo seminando latte dapertutto, avevo ciò che bastava e nient'altro, che non mi sembra poco.
Il bello dell'allattamento è proprio che il seno produce esattamente (al massimo pochissimo di più) il latte che serve al bimbo.
Anche chi perde latte ne perde poco (prova a buttare 2 ml d'acqua su una tovaglia sembrerà tantissima)
Io non ho mai perso latte per dire.
Ora però vorrei anche donare il latte, quindi averne per due!
Considerando che la produzione viene determinata dalla sunzione.... se sin dai primi giorni (appena avuta la montata) tirassi il latte con un tiralatte elettrico dopo ogni poppata della piccola questo mi porterebbe ad avere subito più latte????? e gli integratori come "piùlatte" (ho solo visto la scatola in farmacia e non ne conosco altri) servono realmente????
Se tiri con un tiralatte elettrico aumenti la produzione.
Ma così facendo rischi anche ingorghi.
Donare il latte non è una cosa così semplice (devi prima informarti che vicino a te ci siano entri che lo prendano ecc) e si può fare per tempi brevi.
Gli integratori aiutano a stare bene ma non possono modificare in modo sostanziale la produzione di latte (ance se facessero effetto si ristabilirebbe nel giro di poco)
L'unico metodo è estrarre latte ma va fatto OGNI giorno (pena ingorghi)
Convinte PRIMA avviare bene l'allattamento e poi provare ad aumentare la produzione
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

UP MENSILE :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"