questa cosa mi piace molto.Babina wrote:Da noi sono veramente alternativi, mi sembra:
la scuola inizia il 12, niente riunione prima di tal data, ma ci dicono tutto il giorno stesso.
Quello che mi hanno anticipato le maestre a maggio (durante i giorni di pre inserimento) è che le sezioni le formeranno ad ottobre; per le prime settimane faranno lavorare i bimbi tutti insieme, per vedere attitudini e carattere di ognuno, per poi creare le 2 sezioni in base a questa loro osservazione.
Mi piace abbastanza come metodo devo dire, anche se ben pensandoci può esserci qualche controindicazione.
Voi che ne pensate?
da noi le maestre si sono basate sulle valutazioni delle maestre della materna, con le quali noi non avevamo un bel rapporto e chiaramente niccolò è capitato nella classe in cui ci sono meno bambini dell'asilo (sono solo 5) e con i quali non ha nulla in comune.
Io sono emozionatissima e un pò preoccupata perchè conoscendo mio figlio mi aspetto le solite scene di panico che ha fatto per tre anni alla materna. Per ora lui non ne parla.
Domani vi saprò dire.